A tutti coloro che hanno scelto questa Clinica, alle loro famiglie e al motto che li ispira: «Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente» (Oscar Wilde).
A entrambi i Sant’Antonio del 2014: quelli della Nba e quello di Lecce (comunque, al di là delle fughe dalla memoria).
A tutti coloro che credono nelle amichevoli: io, da Bologna-Juventus 6-1 dell’estate 1957, non ci credo più.
A Francesco De Gregori («Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia»). Grazie, di cuore.
Agli inglesi che, per fortuna, si fermano solo ai Mondiali e agli Europei.
A tutti i centimetri.
Alla minoranza che detesta il mercato e crede che «il prestito di Falcao (Radamel)» resti la più bella dell’anno.
Al giornalismo d’inchiesta e non a richiesta.
Al dirigente che saprà elevarsi sopra la media, in politica e nell sport. Tenga d’occhio Orson Welles: «Le promesse sono molto più divertenti delle spiegazioni».
Alle stelle, cinque o tre ha poca importanza: purché non stiano a guardare.
All’aforisma di Sacha Guitry: «Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio». [Evviva wikipedia].
Ai soldati Ryan delle «topografie» che combattono gli spacciatori di palle-gol e fuoriclasse.
A chi antepone la pulizia di Roma 2015 alla mangiatoia di Roma 2024.
A chi ha rinunciato, rinuncia o rinuncerà alla prescrizione.
Alla signora Mimma: dovunque si trovi, non sarà mai sola.
Riccardo, non credo di aver detto quello, magari mi spiego male.
axl, axl, come velocemente si diventa governativi…..Ok, mA per estensione, allora, se uno corrompe un Giudice per avere una sentenza favorevole, va capito. Se uno da Presidente del Consiglio si fa una leggina per “alleggerire” le sue grane giudiziarie, va capito. E chi non lo farebbe al suo posto….
Forse è meglio se si continua a parlare (voi) delle bombe di calcio mercato……….
A volte leggo notizie che mi creano un leggero senso di fastidio, ma nemmeno poi tanto leggero. E’ una sciocchezza eh, epperò….ho letto di Cerci che ha firmato il contratto col Milan dopo essersi raso la barba così come “suggerito” da Berlusconi. Ora, lo so che Boniperti aveva stessa fissa per i capelli corti, ma il tutto era inquadrato in un contesto che aveva un senso, un fondamento, la forma come espressione della sostanza. Quella di Berlusconi è la solita pretesa per privilegiare l’immagine a dispetto della sostanza, o meglio, per far diventare l’immagine stessa, sostanza. Ed è fastidioso, ancor più quando poi mi rendo conto che tale comportamento “fa presa”, altrimenti non si spiega come per venti anni quel volgare pagliaccio rincoglionito, con tendenze pedofile, abbia raccolto così tanti voti….
Se l’amministratore delegato dell’azienda per cuilavoro continua a garantire la stabilita’ dell’azienda stessa, mi frega un cazzo di quanto guadagna piu’ di me, magari se l’è meritato. Se io avessi un futuro garantito per mia figlia (in Italia) mi fregherebbe un cazzo di quanto guadagna chi glielo garantisce.
Fabrizio, quello del numero, e del loro stipendio, è un falso problema creato ad arte da chi non ha argomenti migliori, secondo me. Io pagherei il doppio dello stipendio attuale al doppio dei parlamentari attuali se in cambio facessero funzionare veramente l’Italia. Per quello che sarebbe l’incidenza sul bilancio globale dello Stato sarebbero quisquiglie (cit.), ma l’Italia funzionerebbe, il bilancio dello Stato migliorerebbe e lo stipendio se lo auto-finanzierebbero.
Poi ci sono le suore sempre in Chiesa ma sempre incinte (cit.)
Axl: d’accordissimo, il Parlamento è lo specchio del Paese. Forse non solo come qualità ma anche come quantità … 945 parlamentari sono non troppi, ma troppissimi.
Axl: no ma la immagino…
La bottom line è che spero che gente come Rolando e Snejder non arrivi, e non certo perchè sono ex prescritti, poi se invece arrivano me ne farò una ragione e tiferò per loro come sempre. Spero sempre che la Juve impari da certi errori del passato e prosegua sul percorso tracciato da certe ottime operazioni recenti, ma non si può avere tutto.
Secondo me questa Clinica è uno spazio troppo piccolo per parlare di cose cosi’ grandi, ma provo a dire la mia. Io vedo i 945 parlamentari (sono 945?) come l’apice di una piramide che ha come base milioni di italiani che ogni giorno, a tutti i livelli, cercano, e trovano, il modo per aggirare le regole, le piu’ semplici. Se io (diciamo io, per non offendere nessuno) approfitto del nipote, dello zio, del cugino, del nonno che lavora alla ASL per saltare la lista di attesa di 2 anni per una risonanza magnetica, se un giorno fossi eletto al Parlamento ci sarebbero buonissime probabilita’ che ruberei come gli altri. Tutti abbiamo un nipote, uno zio, un cuginio, un nonno che lavora alla ASL. Spero di essere stato chiaro.