A tutti coloro che hanno scelto questa Clinica, alle loro famiglie e al motto che li ispira: «Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente» (Oscar Wilde).
A entrambi i Sant’Antonio del 2014: quelli della Nba e quello di Lecce (comunque, al di là delle fughe dalla memoria).
A tutti coloro che credono nelle amichevoli: io, da Bologna-Juventus 6-1 dell’estate 1957, non ci credo più.
A Francesco De Gregori («Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia»). Grazie, di cuore.
Agli inglesi che, per fortuna, si fermano solo ai Mondiali e agli Europei.
A tutti i centimetri.
Alla minoranza che detesta il mercato e crede che «il prestito di Falcao (Radamel)» resti la più bella dell’anno.
Al giornalismo d’inchiesta e non a richiesta.
Al dirigente che saprà elevarsi sopra la media, in politica e nell sport. Tenga d’occhio Orson Welles: «Le promesse sono molto più divertenti delle spiegazioni».
Alle stelle, cinque o tre ha poca importanza: purché non stiano a guardare.
All’aforisma di Sacha Guitry: «Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio». [Evviva wikipedia].
Ai soldati Ryan delle «topografie» che combattono gli spacciatori di palle-gol e fuoriclasse.
A chi antepone la pulizia di Roma 2015 alla mangiatoia di Roma 2024.
A chi ha rinunciato, rinuncia o rinuncerà alla prescrizione.
Alla signora Mimma: dovunque si trovi, non sarà mai sola.
Fabrizio, tu dici che si rubano milioni e milioni di euro perchè guadagnano molto o perchè sono ladri dentro?
ma dai su….ma come fai, che facciamo una rivolta ???? che poi guarda…alle ultime europee il primo dato che hanno guardato era quello del M5S, si erano letteralmente cacati nei pantaloni, bastava poco, io il mio l’ho fatto, il problema e’ che c’e’ ancora troppa gente che ci campa con questo stato di cose, che poi sarebbe la maggioranza che va’ a votare compatta e schierata dietro il politico di turno.
Se dopo tutto il 40% vota renzi… non meritiamo un cazzo… e’ come dice Alex meritiamo di scomparire e basta!
La questione dello stipendio o del vitalizio non è la più principale ma è comunque rilevante. Se lo stipendio o i benefit sono oltraggiosamente alti, il ruolo di parlamentare o di consigliere regionale sarà ambito non per il prestigio o la missione, ma per la pecunia. L’ottenimento del ruolo sarà visto come un punto di arrivo, da mantenere a tutti i costi, non un punto di partenza. Una volta ottenuto, il fatto di avere a disposizione una quantità eccessiva di risorse toglierà stimoli. Qui in Svizzera, dove il costo della vita è ben più alto, le retribuzioni dei politici a livello cantonale sono più basse che in Italia, quindi qualcosa non quadra.
Il popolo non degno e’ quello che descrive intervengo…
Nella maggior parte dei casi colluso e interessato nel mantenimento dei piccoli privilegini, della pensioncina, del posticino caldo svolto rigorosamente da analfabeta funzionale…
Ecc. Ecc.
Poi ci sono quelli che si devono fare il culo, per sopravvivere e nel frattempo, non riuscire a respirare per la nausea che emana la gente imbucata e pecorona che la circonda.
Oooooh Luca, vedi che ci arriviamo…..”un popolo degno” ….lo sto dicendo da 2 ore.
polizia municipale
polizia penitenziaria
polizia di stato
carabinieri
guardia di finanza
esercito
forestale
protezione civile
siamo un paese di guardie, dovremmo essere lo stato piu’ sicuro al mondo…trova un poliziotto serio, e vedrai che ti dira’ che il primo motivo per cui non ci sono mezzi, soldi per il contratto, straordinari…e’ CHE SONO UNA MAREA !!!!! ed il bello che la maggior parte non e’ in servizio operativo !!!!
Axl, c’entra c’entra…
Abbiamo fatto cadere i governi (per quanto criminali) con le letterine che ci mandavano…
Macelleria sociale, governi non eletti, Presidenti della Repubblica marci fino al midollo di 102 anni rieletti…
Un popolo degno aveva già imbracciato i fucili…
Noi abbiamo preferito farci prendere per il culo da un grullo pezzo di merda venditore di pentole (eletto per passamano ovviamente)
Fabrizio, proprio non mi spiego, se fossero di meno, ma sempre ladri, prenderebbero solo una fetta piu’ grossa. Non devono essere ladri.
celochiedel’europa……pensa te. Continuate a scandire slogan vuoti che ce la faremo.