Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
x il beck – Ottimo post il suo. Solo alla fine, quando ha parlato di Banti, se l’è fatta addosso. Pensi se il fallo non fischiato su Bonucci fosse costata la partita alla Juve.
Ilaria stasera avrà un dito in più da infilare nella figa
Tre indizi fanno una prova? In questo caso, io, credo di si. Ed il problema è mentale.
Se vuoi i francesismi metti giovinco il francesino
Ma quale francesista..questo deve metterla dentro
NO MIKE E’SEMPRE COSI’ ELEGANTE, COMPUNTO, SUL PEZZO. NON SBAGLIA MAI UN COLORE , UN TONO, E, IN PIU’, E’ ANCHE SPIRITOSO. INFATTI….
DOMANDA: Sulla Roma niente da dire?
RISPOSTA DI ALLEGRI “Della? Ah la Roma… Ha fatto una bella vittoria a Udine. Peccato… La Lazio poteva avvicinarli…”.
Ma andasse a fanculo
Fiero, ho”intuito” che non stimi Allegri
BECK, LO SPIEGHI AI DIFENSORI DI ALLEGRI
cacciatelo
Ole