Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Ciao Alex, ok lo leggerò penso domani e poi te lo contesterò….ah ah ah.
No no, Pavel era cazzutissimo in campo ma con quella chioma, tipo quella del biondo del crodino, non funzionerebbe.
ci vuole anche le phisique du rôle e la faccia giusta.
Bilbao 1:01
Ottimo post.ora salgo sull’autobus piu’tardi ti faro’l'elenco di quello che tatticamente non va proprio.per me,ca va sans dire.ciao
Boh, speravo che Pavel potesse farli tremare lui, i muri degli spogliatoi…
Comunque, gentile Primario, parlare anche solo alla lontana di Banti e non citare la ridicola scena dell’ammonizione di Morata mentre Campagnaro dice “era fuori area” non mi pare degno di un attento osservatore, specie dopo quello che era successo tra Udinese e Roma…
Allora vado io !!!
……. ed un po di rumore dei nemici, non farebbe male.
È arrivato il momento di cominciare a far notare ( se così si può dire ), gli aiuti eccessivi dati al violinista
Scritto da mike70 il 7 gennaio 2015 alle ore 01:12
MA SE LO FA L’ALLENATORE DEI CARINI O IL DG CHE ATTENDE ROLANDO, CI FACCIAMO RIDERE DIETRO
Può essere Fiero.
Ahahhah
……. ed un po di rumore dei nemici, non farebbe male.
È arrivato il momento di cominciare a far notare ( se così si può dire ), gli aiuti eccessivi dati al violinista
Eccheccazzo chain intendevo,
correttore malefico.
in conferenza stampa non ho comunque visto un Allegri sereno
Scritto da mike70 il 7 gennaio 2015 alle ore 01:07
E’ PERCHE’ NON C’ERA CAMPO PER MANDARE TWITT