Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
1000
E’ dal 2006 che si abusa di lei, leccatore.
E non ci dispiace ad onor del vero
@ Martinello – tra Pereyra e Shaqiri probabilmente meglio il secondo… a parità di costi. A me Sneijder non sarebbe dispiaciuto, a costi decisamente più contenuti… Spero che, non arrivando nessuno dei due (e fortunatamente neppure Diamanti), possiamo vedere Cicciobrutto o Polpetto dietro 2 punte…
Si studia chi comprare…noi abbiamo un solo grande problema,il centravanti che segna!Per fare cassa abbiamo mandato via Immobile(sarebbe stato perfetto),perché non provare per Destro..
Minchia che gol s’è mangiato Gignac. Se l’avesse fatto Morata qualcuno avrebbe chiesto di rimandarlo all’asilo.
X axl – Ma dai!. io non metto in discussione l’operato in generale da Marotta. Dico solo che questa volta ha toppato perché, alle condizioni alle quali lo hanno preso le merde, potevamo prenderlo anche noi che, oltretutto, stando alle dichiarazioni di Allegri, ci serviva. Ma io non capisco in cazzo di calcio e quindi spero tanto di essermi sbagliato.
Axl
Sì e naturalmente il rendimento del giocatore nella Juve e nell’Inter può non essere lo stesso: il giocatore potrebbe sì distinguersi per la maggiore qualità , ma anche “annegare” in mezzo a Juan Jesus e Nagatomo.
La contrprova non l’avremo mai; la bottom line è che secondo me, tra pagare 17 milioni Pereyra o Shaqiri, entrambi 23enni, oppure prendere Sneijder 30enne, a cifre dopotutto non molto diverse, io non avrei davvero dubbi.
Pisciatombe fatevi i Carpazi vostri.
Martinello, io ti faccio vedere articoli di giornali e registrazioni di trasmissioni televisive secondo le quali dovremmo avere una rosa di 75 giocatori per quanti ne avevamo in mano e presi sicuramente.
Oh buonasera pedofilo zio pasquale.
E’ vero che il tuo vizietto lo hai sviluppato andando a vedere le partite dei pulcini prescritti?
Perché davvero non riesco a giustificare l’essere merdazzurro se non per via di una vita di abusi ininterrotti.
altra domanda, e’ vero che tuo nipote di Ulan Bator (il 3glodita) lavora per te da esca segnalandoti dove ci possono essere casi interessanti per te di abusivismo…é di li zio?