Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Ciao Robertson.
Come penso saprai rispetto molto le tue opinioni.
Però credo che la rosa di quest’anno sia allestita in maniera completamente errata e con molta leggerezza, e con la volontà di tirare a campare un’anno campando di rendita.
@ Scritto da Il Martinello giappogobbo il 10 gennaio 2015 alle ore 10:51
Io sono d’accordo Martinello. Ma allora ci poniamo sulla scia del Borussia e Atletico, nel migliore dei casi (a parte le finanze ballerine dei secondi) e non possiamo pensare di competere coi pesi massimi. Va bene, ma basta saperlo e non pretendere nulla piu’ di una partecipazione alla CL e tavolta un quarto o qualcosa di piu’
Mi sembrErebbe un discorso onesto. Non e’ pero quello che la juve e’ stata nei 40 anni precedenti. Non molto tempo fa, nel 98 il real in finale con la juve faceva catenaccio. Una juve minore nel 2009 batteva due volte il real stesso e due anni fa sculacciava i campioni in carica.
@ macphisto. Io non concordo. Per me l’attuale rosa, cosi com’e, be gestita, recuperando qualche giocatore e’ ben in grado di vincere il quarto scudetto. Tanto le partite in Cl sono al 50% ancora due, e diciamo per un 90% massimo quattro. Mica ne dobbiamo fare 52 come la roma che vincera la carpazi lig…..
Fabrizio stavolta sono daccordo con allegri.pogba non ha la partenza da fermo necessaria per uno che gioca in quella posizione.certo che se ci mette vidal li puo’metterci chiunque.
Allegri ha detto che sarà “molto difficile vedere Pogba nel ruolo di trequartista”.
O hai il coraggio di dire che non hai mai scritto che parlare di mancanza di cattiveria era un’invenzione da giornalisti da quattro soldi?
Qualcuno mi sa spiegare come mai la Juve deve stare senza tifosi al San Paolo? Abbiamo una squalifica o è sempre ersistema?
No ric
Tu hai scritto che parlare di mancanza di cattiveria era una fandonia giornalistica.era una banalita’asso,uta che neanche il piu’scarso dei giornalisti avrebbe usato.
Quando parli di politica manco ti leggo sei troppo incompetente sull’argomento quindi passo oltre.
Ciao mcphisto my friend il tuo post non fa una piega.qui a forza di scriverci a vicenda che abbiamo il ce trocampo piu’forte del mondo qualcuno c’e'pure cascato e continua a sognare campagne acquisti basate su pogba venduto a 100milioni..
parlare di cattiveria smarrita era la piu’banale delle menzogne giornalistiche e puro qualunquismo?
..
Allora hai anche problemi di comprensione. Ma già lo ipotizzavo, ora ne ho la conferma. Di pancia piena ne ho parlato dopo la supercoppa, in riferimento alla Juve, il termine qualunquismo l’ho usato con dimas, e si parlava di politica.
Marò alex, quanto non capisci niente….
Ric
Da due mesi parlo di pancia piena,di squadra che ha perso la cattiveria,di non gioco e campagna acquisti vergognosa e adesso ti svegli tu a tentare di farci credere che e’roba del tuo sacco quando una settimana fa hai postato che parlare di cattiveria smarrita era la piu’banale delle menzogne giornalistiche e puro qualunquismo?azz complimenti manco trattando con gli arabi ho visto tanta assenza di vergogna.