Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
30 orizzontale:
A Milano si divora a Natale.
A L _ _ N _ T O _ E
26 orizzontale:
A Milano uno lo si preferisce a “deferiti”
M _R T _
(Cit. Fiero)
17 verticale:
Compagno di avventure di Don Chisciotte .
T H _ H _ R
11 verticale:
Mezzo di trasporto per pisciatombe.
T _ B I
se come temo il mercato non porterà alcunchè, non sono d’accordo con gli ottimisti che vedono il quarto scudetto in ogni caso fattibile senza particolari problemi
abbiamo usurato i titolari più delle altre squadre che inoltre hanno già rinfoltito gli organici, numericamente siamo scarsi perchè anche se qualche infortunato rientra (ma non credo nè Barzagli nè Pepe) si deve mettere in conto che altri si infortunino,Giovinco è come se non ci fosse e Coman quasi
12 orizzontale:
Sotto, ci vince spesso lo scudetto il prescritto.
O _ B _ _ _ L _ N E
Una museruola, per lei, sarebbe indicata.
6 orizzontale: rendeva nervosi i giocatori di Helen io Herrera.
5 lettere.
Staccati dalla boccia di tavernello zio pedofilo pasquale e attaccati ad un pappagallo in uso in un qualunque reparto di geriatria di un ospedale della tristissima periferia che ti ospita.
” I gravissimi errori delle Crociate”?……ahahahahah.
Le parole Crociate?
Beh anche isla non male.infortunio piu’grave in assoluto per un giocatore e spendi 19 milioni per un incontrista senza fisico,non particolarmente veloce,senza un ruolo ben definito che non vede la porta.
Scritto da Alex drastico il 10 gennaio 2015 alle ore 10:52
… e che non sa crossare decentemente