Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Lovre, purtroppo gli ebeti abbondano.
Uno almeno e’ emigrato.
Ogni considerazione sul mercato è diventata stucchevole, la Juventuts non acquisterà nessun giocatore di livello a gennaio e sperando che non sprechi la poca disponibilità a disposizione per acquisti inutili.
A giugno il discorso potrebbe cambiare con la cessione di Pogba, unica soluzione che ci consentirebbe di prendere giocatori affermati.Poi con le altre risorse disponibili dovremmo tentare di individuare qualche jolli nel mazzo , come è avvenuto nel passato ,cosa che obbiettivamente non è solo questione di sapienza calcistica.Questo chiaramente per poter chiudere un ciclo di vittorie e iniziarne immediatamente un altro.
Semplice, Alex….vai su televideo è leggi le dichiarazioni di Allegri…Le concordassero prima certe dichiarazioni prima di diffonderle…!!!!! Leo
Massimo rispetto per le opinioni altrui???? O per carità , ci sono opinioni assolutamente non meritevoli di rispetto, se non di disprezzo. Ad opinione mia eh…
Per quanto riguarda il vigliacco fuggitivo che voleva un paio di giocatori giovani ma gia’forti per farci fare il salto di qualita’e il riscatto dei nostri giovani per creare un altro ciclo vincente…beh che posso dire.speriamo che allegri fugga da vigliacco dopo tre scudetti,due supercoppe(una se l’e'gia’pippata in maniera nauseabonda)una finale di coppa italia,una semi di e.league e i quarti di champions oltre ad aumentare in maniera super esponenziale il valore di tutta la rosa grazie a questi successi.
Riccardo ric.
Sempre massimo rispetto x le opinioni altrui, cosa che alla maggior parte di voi risulta impossibile.
Se si vuole scherzare bene.
Poche volte si e’ vista tanta bassa manovalanza umana e culturale come in questo blog.
Ma forse certi discorsi risultano complicati anche per lei.
Eh no Alex. Lo hai scritto eccome una sega. O lo trovi, o stai muto, giri i tacchi e scappi via a a muso basso.
Leo
Concordo con te che dopo aver chiesto a chiare lettere sneijder e aver dichiarato che a lui piacerebbe una casa da 15m ma non se la puo’permettere,probabilmente ad allegri e’arrivata una parolina nell’orecchio.
Ric
Lo hai scritto eccome.sull’andarti a cercare il post non se ne parla nemmeno.ci metterei ore e ho di meglio da fare.comunque non ha grande importanza.molto piu’importante e’il fatto che ammetti che la squadra al momento e’poco e male motivata.perche’la pancia piena non e’niente altro che quello.
Il post di qua sotto è diretto a Lovre ed a chi vuole…Leo