Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
poi possiamo discutere di chi abbia più colpe ma non credo che la cosa abbia un senso. più in generale quello che vedo è un atteggiamento troppo critico verso tutti, dirigenza, allenatore, società . e non solo qui, un po’ in tutti i forum che mi capita di leggere. un atteggiamento che non voglio discutere (ognuno è chiaramente libero di esprimere quello che pensa) ma che io non mi sento di condividere, soprattutto guardando ai risultati che abbiamo ottenuto in questi anni, sul piano sportivo e anche economico.
Bilbao, ogni tanto leggo qualche toscanismo, nei tuoi scritti…..
Si racconta che la goccia che ha fatto traboccare il vaso del pdm sia stata il mancato acquisto di Iturbe a 30 milioni, dopo che non gli avevano preso Cuadrado a 40 milioni. Ma queste sono solo fantasie, ci mancherebbe.
Parassita di un dementi.
I tuoi travestimenti e le tue pagliacciata farebbero ridere forse Luigi XIV, forse.
Qua sei solo un patetico profugo dei Balcani raccattare da piccolo per pietà da questo paese abituato a raccattare la mera che lo circonda; un’anal…fabeta parassita che ha abusato dei servizi sociali ed assistenziali che gli italiani pagano; un fallito che ha dilaniato l’officina comprata con i soldi della moglie; e che adesso, in crisi esistenziale avendo realizzato di essere una merdaccia, non trova di meglio da fare che travestirsi e battere i viali della periferia pescarese, oltre che travestirsi in questo spazio con i nick più stupidi e le stonate tutte tristemente uguali. Di quel falso indirizzo email me ne fotto ciclopicamente.
Di uno che qualche anno fà finse un incidente per raccattare la solidarietà e l’attenzione di chi scrive qui, piccolo infame, me ne fotto.
Lola Fallaci era una mediocre, ergo l’irresistibile attrazione che provi, che almeno ha avuto la scusa di un brutto male al cervello. Tu o il buzzone di G. Ferrara (quello…intelligente e che quindi esercita su di te pari influenza), di giustificazione non ne avete.
Fatti visitare, a spese della comunità ovvio.
Ah, a proposito, scrivo quello che mi va e tu ti devi solamente attaccare a ‘sta fava, che poi è ciò che fai per campare.
Stavo facendo una riflessione con un mio amico non so quanto condivisibile da voi in merito alle analisi tecnico tattiche durante la visione della partita della nostra squadra del cuore , cosa che per me è praticamente impossibile, visto che durante i 90 minuti sono solo concentrato a spingere la palla dentro la rete avversaria , come in una sorta di trans agonistica. Martedì per esempio dopo il gol di Icardi non mi sono accorto neanche dei cambi.
Come diceva Albero Sordi “sarà grave dottore?”.
alex, secondo me questa cosa che conte voleva dei giovani per aprire un nuovo ciclo, ecc. ecc. è solo la tua versione dei fatti, non quella reale. quella reale, per me, la conoscono solo le parti in causa. quella a cui credo io è che lui volesse sì un profondo rinnovamento della rosa ma con l’acquisto di qualche giocatore importante. non penso proprio che mirasse a un progetto di lungo periodo (presumibilmente senza vittorie) perchè quello a cui mi pare che conte tenga di più sia proprio il suo curriculum di vincente. ritengo più verosimile che la società non ha voluto smantellare la squadra e soprattutto non gli ha potuto garantire questi acquisti “importanti” (il primario ha fatto spesso il nome di cuadrado) e lui, non confidando più nella possibilità di ripetersi (ripeto, macchiando il suo immacolato curriculum di vincente), ha mollato nel pessimo modo che sappiamo.
Concordo axl.
Molto probabilmente non l’hai capita.
Rivendico il diritto di dire che io non sono charlie da parte di chi si sente offeso da quelle vignette. Non c’e’ contraddizione nel condannare il gesto dei due animali che a colpa di mitra hanno massacrato i giornalisti e contemporaneamente condannare quelle vignette che offendono anche il piu’ moderato e mite dei musulmani, anche quelli che non se lo sognano nemmeno di imbracciare un mitra ma che hanno il diritto di sentirsi offesi. A tutti i bensanti ricordo, restando nel calcio, che e’prevista una sanzione per chi bestemmia in campo. Perche’ un calciatore non puo’ offendere il nostro senso religioso ma un vignettista puo’ offendere quello musulmano?
No ric la dignita’sta nell’ammettere di aver sbagliato o ancora meglio di aver cambiato idea.la dignita’sta nel non perdere due ore a cercare una frase per dimostare ad uno che sa benissimo di averla scritta che ce l’ha piu’duro.eppoi vieni a parlare di onesta’intellettuale in quello che uno scrive o di idee che stridono con i concetti espressi.
non vuoi ammetterlo?cazzi tuoi.dentro di te lo sai benissimo di aver scritto la frase del giornalista perche’di certo non me la sono sognata.