Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Pardon sassuolo. Diciamo il chievo.
Il mmilan e’ inguardabile. Il toro pare la juve contro il sassuolo.
La mano di pippo si vede. Un poco come quella di ciuffetto con i suoi sei punti in sei partite. Contenti loro.
el segna semper lu…. Kamil Glik…… nel senso che se non segnasse lui, i bovini sarebbero già retrocessi… comunque mmmmilan inverecondo per quanto miracolato dalla concessione dell’ennesimo rigore su tuffo di Menez…
….e vai. …..
…..il culo di Inzaghi e pari pari come quando era giocatore. ….si..si bit è lui. …incontro’ il tiro della domenica e fu spacciato per il nuovo Roberto Carlos…..che pena. …
Ma i capelli di questo Martinez?? Peggio del Polpo.
Ciao, Francesco!
‘Sto Bruno Peres ha una bella gamba. Non è quello che ci ha fatto quel gollazzo nel derby?
Ciao Bit!
….il regresso tecnico e tattico di DeSciglio è spaventosamente drammatico. ……Good luck. …al ct della nazionale. ….
Francesco