Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
X Dimas – Ma Orsato gliel’avete detto?
Forza Morgan uno di noi.
la non ammonizione di Astori rientra ner sistema, così come l’ammonizione a Naingollan che saltando l’innocua banda Zamparini tornerà intonso nella più difficile gara a Firenze
X massimo – Che aspetti che Lotito te chieda 50 milioni? Oggi magari con 30 te lo da.
Ciao Dimas, dice male oggi…..
Martine nun c’avemo bisogno de li aiuti delle giacche nere che stai a dìì?
Noi semo la maggica nun te lo scordà .
E si perdemo sto campionato pe tre punti tutti se sanno pecchè
Demente….dì qualcosa di calcio (quasi cit).
Se arriva un nuovo utente e ti legge, pensa…”ma chi è questo cafone rimbecillito?”.
Roma Gervinho dipendente anche se Iturbe non m’è dispiaciuto. Orsato in confusione. Due cartellini gialli ai laziali inesistenti. Gli è sfuggita la partita di mano. Non sa come far vincere i lupacchiotti, come da ordini superiori.
Culo flaccido,dillo all’amico tuo con le mani in tasca che questa Lazio fa paura.Sopratutto digli che tenendo le mani nelle tasche arriverà secondo!Io sono sempre Carlo”(con 2 accenti)per tua conoscenza so giocare a malapena il tressette!!
Intervè in che senso? Ner senso che nun devo da rompe li cojoni o che devo da continuà ? :-))))))