Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
la Lazio dura un tempo, già contro l’inter, che preparazione del cacchio fa?
ho avuto conferma che Pioli è appena sopra Zeman, che dormita per capire che a sinistra c’era una voragine
Bilbao, dai siamo seri possiamo ammonire il più grande di tutti i tempi per un serfi!?
no, niente giallo per il re del selfie
Doppietta di Quaison, ma chi è?
Ma Tonti è stato ammonito per la scena da bimbetta del dopo secondo gol?
Il secondo goal di Totti a 38 anni e fa quell’acrobazia. …Chapeau!
Pasqualì frociazzo, vedo che er pupone ti piace, vedi che icardi è geloso.
e moo so tutti cazzi vostri cari a li miei gobbacci
Grande Pupone!
Daje Roma.
Scritto da De pasquale il 11 gennaio 2015 alle ore 16:29
Aho ma si puro tu da a maggica? E bravo ar geom.
2 punti persi dai laziali.