Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
3 tu sempre pezzodimerda sei puro che tifo pe la maggica
Meno male che a Lazzie ci ha dato una mano, giocare al San Paolo da primi della classe è importante……
Chissà che ci scappa il colpaccio, ma anche un pari va bene, visto che ci metterebbe al riparo da eventuale rimonte del terzo posto…..
Nonostante i punti buttate in queste ultime settimane, stiamo ancora lassù, al netto di eventuali rinforzi…..
A proposito, nonostante le smentite di rito, l’operazione Balotelli, annunciata in tempi non sospetti, riprenderà agli inizi della prossima settimana, se ci serve non sono convinto, ma in attacco deve arrivere uno che spariglia le carte, siamo troppo appiattiti……
Ok ragazzi capito.
Una volta perchè uno saluta la nonna. Un’altra perchè il bambinone si fa una foto con la boccuccia come le sciantose.
Gentile Depasquale partita discreta oggi .
Ma nemmeno con Nedved, Ibra e Delpiero se e’ per questo .
e cià pure culo, il palo 12° giallorosso in campo
Certo demente, Giovinco, Immobile, Candreva, quanti rimpianti. Con questi avremmo sicuramente vinto 3 Chanpions.
ho anche capito perchè la Roma non ha fretta di fare mercato, al contrario della Juve ha ricambi validi, al contrario di Allegri li fa giocare spesso, tranne Destro, e col ritorno di Gervihno e Keità sta a posto in tutti i reparti
Migliore in campo per la roma de sanctis e il palo alla sua destra.
Qui a Roma abbiamo un grandissimo rimpianto,quello che secondo me è stato il migliore in campo!!Si parla di Treno Candreva!!