Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Intervengo, #eradifficiledavedere
Fuorigioco dubbio di mm non si annulla il gol .come avrebbe dovuto essere per il pareggio dell’Udinese a Torino .
Il goal di Totti è’ molto dubbio ! Si tratta di un fuorigioco di millimetri ! Se fosse stato segnato da un bianconero sarebbe analizzato per mesi , decenni , per sempre ! Sono quattro partite che la Roma ha tutti gli aiutini der sistema !! Ma noi della Juve sappiamo che dobbiamo superare tutti anche gli arbitraggi ! Ora a Napoli può bastare anche un pareggio ! Forza gobbi
Chiedo scusa, il palo miglior in campo per la roma è quello di sinistra.
Il sergente dovrebbe comprendere che a forza di leccare culi qualcosa di attaccato prima o poi rimane.
Garcia ha detto che è contenuto perché sono tornati primi. A parte che ci dovrebbe spiegare quando mai lo sono stati, chi sa se qualcuno gli ha spiegato che attualmente sono secondi perché negli sconti diretti siamo 1 a 0.
Il pezzo di merda francese con l’accento sulla a dice che il “cabitano” che si fa i selfie sotto la curva… è geniale. Si, un geniale coglionazzo che però ha fatto un gran bel gol (il secondo, quello del pari).
Ancora scorte dalla capitale, goal di Totti in fuorigioco, de poco ma fuorigioco
Vedo che è tornato l’anti semita pugliese!Hai guardato la sfilata?
Juan Manuel Iturbe. …ovvero 31 milioni nel cesso!….era meglio El Malaka Martinez!