Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Siete troppo grigi,soprattutto culo flaccido!
Ciao Mac, scusa ma per trasposizione sttai quindi dicendo che martedì i pisciatombe avrebbero meritato la vittoria.
Vorrei capire se il Trattamento Sanitorio Obbligatorio è rivolto al sottoscritto, a Marotta, oppure a Balotelli?
Io mi sono limitato a riportare la notizia, nutrendo anche qualche dubbio sull’operazione, ma ciò non toglie che in avanti non possiamo restare come stiamo, manca un pò di sana competitività , oggi ci sono due che hanno il posto assicurato e ciò non va bene…..
Se poi vuoi offendermi, fai pure, ma tra i due penso che tu non abbia bisogno dello TSO, e non te lo auguro (ne a te e neanche ai tuoi amici e parenti), anche perché non sortirebbe nessun effeto, ormai è troppo tardi.
Hai tirato fuori una pagina nerissima della psichiatria, forse non sai di cosa stai parlando, oppure sei troppo superficiale, delle due una, non ci sono alternative, hai proprio toppato caro Fierodelcazzo!
Allora il manuale per il perfetto pecorone prevede il selfie, la maglietta je suis charlie ed il secchio di acqua fredda in testa (di cazzo).
Ah dimenticavo. Ecco perché lo chiamano demente.
X Lovre delle 17:40 – Certo che sto totti potrebbe essere un buon maestro per balotelli.
Mi spiegate comunque la faccenda che i riommers sarebbero delle nullità e che non si potrebbe perdere lo scudo contro di loro? Vero è che non hanno visto quasi palla per un tempo (i prescritti avevano fatto meglio martedì contro di noi) contro quelli che noi avevamo dominato a novembre… però non sarei d’accordo sul fatto che i laziali (che sono in forma ma sempre una squadretta, visto come hanno gestito il doppio vantaggio) abbiano perso due punti. Due punti semmai che rischiavano di prenderli i giallorossi con una grande rimonta sfiorata. Anche nelle difficoltà (cmq era un derby) questi non muoiono mai e prendono punti anche quando non meriterebbero. Ergo sono avversari pericolosi e più li sottovalutiamo o denigriamo e peggio sarà . Noi siamo superiori anche se di poco (il gap è diminuito, continuo a pensarlo) ma lo dobbiamo dimostrare fin dal match nella pericolosa fogna di stasera.
X Cecco – Che 31 milini per Iturbe siano troppi non c’è dubbio però oggi non mi è dispiaciuto. Da solo ha messo in crisi la difesa della Lazio guadagnandosi fra l’altro due cartellini gialli, seppur molto generosi. Iturbe è molto giovane e secondo me può ancora crescere.
Beh,cari moralisti,Totti ha mostrato estro anche nell’esultanza,a prescindere dal tifo!!Scusate se è poco…
Ahahahahahah 3 questi sono concetti ultra…
Sei avanti di 40 anni.