Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Ad ogni modo tocca ricredermi .
,Ero convinto che la colpa non fosse di Mazzarri (per quanto piangina e antipatico anche a me) Ero convinto che con Mancini non sarebbe cambiato nulla
. Mi sbagliavo
. Facciamo ancora abbastanza fática ma c’è un altro gioco, un altro atteggiamento
. Complimenti a Mancini e Forza inter sempre!
X settemonezze – Noi non abbiamo mai indossato i frac bianchi. Qualcun altro si e continua a fare la morale. Poveraccio.
La gran parte degli juventini sono noti per la loro obiettivita e sportivita’.
Riuscite a rosicare anche da primi in classifica, fate compassione
Ahhh ecco, Orsato ha applicato la regola n.18, il buonsenso. Ora è tutto chiaro.
X Salvadore – Settemonnezze è come la sua squadra, le chiamano le damazze perché vorrebbero dalla a tutti ma nessuno gliela vuole.
Ancora nessuno dice che Totti meritava il giallo per l’esultanza. Nè si parla del gol in fuorigioco.
Alla JUVE serve come il pane uno che ;spacchi; le partite anche entrando nel secondo tempo.cediamo GIOVINCO e prendiamo ZAZA!!!!O BERARDI!!
De Pasquale
Le spiego, non conosco il vostro calendario ne mi interessa. Tra quattro partite sarete sempre nella solita condizione…
Molto semplice.
Salvadore
Salvadre, lei ama l’amore.
Le piace la fava ed il suo sapore.
Forza Napoli, ce soir