Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Dimas
Lui.oltreche’non capirne un cazzo porta pure sfiga.
Ooooh il pedofilo demenziale che si prepara alla sua sega anti-juventina solita e alle pippe in stile “quest’anno ci divertiamo”… che tenero clown.
alex io o lui?
Demente: non sai scrivere in italiano e con te è troppo facile, mi fermo qua.
Bilbao: ho capito il tuo punto di vista sui riommers, io insisto sullo stare in guardia e dimostrare la nostra superiorità più che mai perché al di là di critiche costruttive alla squadra lo possiamo fare; sui prescritti intendo che (purtroppo) il pari di martedì non l’hanno assolutamente demeritato.
I prescritti si divertono molto di piu’ degli juventini, noi tifiamo solo per la Juventus, loro per tutte le restanti 19 squadre, a turno.
Stasera attenzione ai guardalinee e agli arbitri di linea,caro Napoli
16:01 UVPDM axl rose
Dimas oggi dice male
Quando passa lui i gatti neri si toccano i coglioni
Bon, sembra che il motorino rientri in garage.
#fuuuui
Sembra che il Mancio sia cresciuto anche tatticamente rispetto al primo periodo Interista,
un bel primo tempo. un Guarin così concentrato non l’ho mai visto, speriamo che si confermi.
Sì sbagliava.
Trema Palermo!