Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
quando (e se) ci sarà il prossimo errore a favore della Juventus ve lo sbattere in faccia senza problemi.
Scritto da bilbao77 il 7 gennaio 2015 alle ore 11:18
..
Lì lo aspetto.
Ma la mistificazione vera, in generale, è ancora più a monte, viene rinfacciato a Garcia, il quale peraltro sta giocando la sua partita, di non parlare più dopo gli errori a favore della Roma, come se questi compensassero gli errori di Juve-Roma.
Ma in Juve-Roma vi fu nessun errore pro-Juve, o nel caso, furono compensati già all’interno di quella partita.
X Runner.
Il (non) gol di Astori non c’era, e non di poco., mentre c’era un rigore solare per l’Udinese, diciamo, grosso come il Friuli. Ma, stamattina tutti a rimarcare l’occasione buttata via dalla Juve. E per nascondere le vergogne di questo campionato, tentano di far passare per polli quelli che sono in testa alla classifica, da tre/quattro anni a questa parte, quelli che hanno investito il meno di tutte le altre pretendenti, quelli che hanno il fatturato il doppio delle seconde.
Se non siamo ai livelli del 2000/2001 poco ci manca.
Ciao bilbao, a me ha dato l’ impressione che fosse gol ma è solo, appunto, un’ “impressione”. Il giudice di porta, quello piazzato meglio di tutti, non l’ ha vista tutta dentro mentre Guida si, se l’ è sentita di dare il gol. Ma a parte i centimetri dentro o fuori, il polverone sul gol fantasma è servito a nascondere gli altri episodi in Udinese-Roma e Juventus-Inter.
Buongiorno a tutti.
Di ieri dopo aver filtrato ik piu possibile due cose mi sono andate du traverso. La prima relativa alla Roma. Il punto nn e tanto che il pallone sia entrato o meno (secondo me no) quanto il fatto che un arbitro nonostante una prospettiva penalizzante decida di sovvertire cio che il giudice di linea ha sancito da una posizione ottimale.
La seconda, e sono ripetitivo: troppi sorrisi a fine gara, Allegri e Buffon inclusi davanti alle telecamere.
La contraddizione sta che Allegri sta cercando di far fare il salto di qualità , da inizio stagione. Non più solo furore agonistico, martellamento continuo per far assimilare schemi e movimenti da mandare a memoria, ma tecnica, fantasia, qualità . (sempre in proporzione alle risorse tecniche che abbiamo, ma che io continuo a considerare di livello medio/alto) E non solo in prospettiva Europa. E questo va bene. Però non possono venir meno concentrazione ed attenzione. Sono già cinque i punti, a computo mio, gettati banalmente al vento: 1 Genoa, 2 Samp, 2 Inter, oltre alla Supercoppa. La misura è colma.
E poi Llorente inizia ad essere un problema vero, inaccettabile che il centravanti della Juventus a questo punto della stagione abbia segnato, se non erro, la miseria di 4 goal. Morata avrà tutte le difficoltà di questo mondo a dialogare con Tevez, ma ho ancora negli occhi la partita che disputò ad Atene. Per me è arrivato il momento di puntare con decisione su Alvarito.
No bilbao, era solo una suggestione, una battuta… Indubbiamente la società deve farsi sentire. Non è che si debbano fare crisi isteriche (siamo primi e agli ottavi di CL), però meglio attaccar subito il malessere. Leggevo qua e là gente che ricorda che l’anno scorso, dopo il pareggio col Verona, venne annullato il giorno di riposo. Ieri sera vedevo volti distesi e sorrisi. Qualcosa stride, auspico solo che qualcuno ci pensi.
A proposito, state facendo passare il messaggio che il non gol di Astori fosse valido.
Ora, a me non sembra il caso di voler fare i fenomeni a tutti i costi per apparire più carini agli occhi del Sig. Beck, che per inciso quando (e se) ci sarà il prossimo errore a favore della Juventus ve lo sbattere in faccia senza problemi. Altro che terapie per Riccardo e Cartesio.
L’unica istantanea che vale è quella con l’obbiettivo in linea col palo e si vede chiaramente che il pallone non ha varcato interamente la linea, data ma guarda un po’ la rotondità della sfera.
Si vede pure l’addizionale attentissimo a ciò che sta succedendo.
Le altre riprese sono solo mistificazioni che vedo hanno prodotto risultati. Vabbè.
anch’io voglio ancora fidarmi della squadra, molto meno della Società che fa la sparagnina in ambiente dove tutti se ne fregano dei debiti e vanno sul mercato con decisione
certo sarà corretta ma alla fine scudetti e champions li vinceranno gli altri
Gentile Axl Rose, spero di sbagliarmi: vedo affiorare qui e là un po’ di pancetta (mentale)…
Fabrizio, e tu pensi che Montero (che ora allena) e Davids verrebbero a fare il baby nello spogliatoio? Ma per favore…