Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità» ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
A proposito Barone mi dispiace che i suoi amici allo champagne la prendano a pesci in faccia.
Beva una ferrarelle e la vita le sorridera’.
Sig.Beccantini….la ri-posto forse l’aveva persa qualche centimetro fa….
—————————————————————-
Buongiorno gentile Sig.Beccantini.
Di Juventus-Inter c’è troppo da dire (e molto le ho scritto e mi scuso, privatamente). Sulle grida manzoniane e sulle baruffe “Marotte” mi piacerebbe stendere un velo pietoso ma non posso. Dopo la prestazione della Juve del secondo tempo lasciamo perdere gli arbitri e i centimetri:
1) Il gol di Astori a Udine è stra-gol. Punto.
2) il dubbio è un altro: Guida ha voluto fare lo “sborone” e gli è andata di “deretano” sconfessando l’arbitro addizionale oppure ha visto “veramente” meglio?
3) Se ci fosse stato Rizzoli (arbitro internazionale, nonché della finale dei mondiali) come addizionale e avesse comunicato il “non gol” (a torto) lo avrebbe sconfessato Guida?
4) Guida: è colui che non diede il rigore sacrosanto per il mani di Granquist in Juve-Genoa. Anche li “sconfessò” l’arbitro Romeo, addizionale che aveva comunicato il mani da rigore. Allora è un vizio da uomo onnipotente e immortale?
5) Che ne pensa degli ex arbitri ora dirigenti? Ricordo solo un caso prima del Romeo ora Interista, quello di Fiorenzo Treossi al Cesena. Ma quella fu una storia d’amore, di terra e di amicizia….
6) Mi occorrerebbe in prestito un suo “si vergogni”: il titolo di Tuttosport di oggi a fronte del secondo tempo della Juve di ieri sera e del gol valido di Astori lo meriterebbe…..il direttore Oreggia, naturalmente.
Grazie, buonagiornata.
Scritto da barbabianconera il 7 gennaio 2015 alle ore 10:34
http://blog.tuttosport.com/pausa-caffe/2015/01/02/come-nasce-una-notizia-di-calciomercato/
..
Articolo carino, anche abbastanza illuminante.
E con chi dovrei dialogare di grazia, con lei?
Si cambi le mutande, piuttosto.
De pasquale dialoga con il suo sfigatissimo collega 3 in questa clinica. Sono proprio malati gravi.
Al di là dei limiti espressi nel secondo tempo, con un arbitro normale ieri si vinceva. Non ci sono palle. Credo la squadra si sia innervosita anche per questo, un arbitro smaccatamente contro. Nonostante gli avessero riferito della svista (svista?) sulla gomitata al Chiello continuava ad arbitrare contro. La simulazione a Morata con Campagnaro che ammette il fallo è la prova provata.
Buona la prima x Lukas, aggressivo e determinato
Nelle partite più facili (quella con i prescritti ne faceva parte) perché non provare Morata Llorente Tevez insieme? Che la finisse mr. twitter con questo dualismo.
Buongiorno 3, scusi se non le ho risposto ieri.
La cosa divertente era vedere questi elementi farsela letteralmente addosso nel proprio stadio.
Dperiamo che l’innesto di Icardi contribuisca a fargli perdere il titolo.
Gentile professor Giuseppe, buon giorno. Grazie per il contributo.