Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Ciao Beck, tuo vecchio compagno di tastiera in un forum che non esiste piu’ da qualche anno.
Ho deciso dopo averti letto di incominciare ad intervenire.
Corretto il tuo intervento.La colpa non e’ degli arbitri ma frignando si guadagnano punti.
Tornando alla juve. Pericolosa involuzione da Lazio – Juve, dove sembravno tutte rose e fiori.
Siamo sicuri che con i giocatori che abbiamo la difesa a 4 sia la soluzione. Prendiamo gol ad ogni partita e sempre nello stesso modo. Poi Allegri gioca con il trequartista che non abbiamo (si potrebbe provare Pogba). Vogliamo Sneijder, ma per per piacere …..
Nota dolente la mancanza dei 90 minuti in vidal , pirlo (ma qui l’età ha il suo peso) e le stucchevoli giocate di Pogba che non portano a nulla.
Personalmente penso che il nostro rendimento con Allegri e’ questo. Quindi altro che attenzione allo scudetto, occhio al secondo posto. perchè nel momento in cui la Roma ti supera , ho la sensazione che i giocatore molleranno, e qui il manico sarà purtroppo determinante.
Ultima considerazione a giugno 2016 via tevez, probabilmente via Pirlo e Buffon, con uno tra Vidal e Pogba ceduto. Che marotta si svegli. Avevamo nelle mani buoni giovani da far crescere, ma Gabbiadini via, Zaza te lo devi ricomprare. Non facciamo lo stesso errore con Rugani. Possibile che l’unico del settore giovanile che ci siamo ripresil’abbiamo strapagato e si chiama Giovinco ???
Ciao Dottore . A presto . Andj
A 90 gradi e silenzio corridore del menga
Runner a parte che e’ sempre lei a rivolgersi a sottoscritto.
Ripeto.
Pedofilo sara’ lei e la sua razza infame.
Barbone.
morto di fame e soprattutto pedofilo sarai tu, vecchio bastardo! La banana tu la conosci bene per tutte le volte che l’ hai presa. Non osare comunque più rivolgerti al sottoscritto e soprattutto crepa al più presto, farai un favore soprattutto a te stesso.
A Barbabianconera, post delle 12:57
Il gol della Roma e’ stra-gol. Punto. Io ci metterei un punto e virgola, perche’? Per essere gol bisogna che “tutto il pallone” sia al di la’ della linea, non solo il punto che tocca terra (indubbiamente al di la’ della linea). Ora solo il mezzo tecnologico potrebbe appurare tale circostanza, quindi I dubbi rimangono, eccome!
L’arbitro Guida si e’ preso una grossa responsabilita’ nel concedere il gol, oltretutto smentendo il giudice di linea che ha fatto la figura del pagliaccio. Ripeto, non sono sicuro al 100% che tutta la circonferenza del pallone fosse dentro la porta, il dubbio rimane. Quindi “punto e virgola”…..ma tanto ormai cosa cambia?
Buonpomeriggio a tutti!…anche a chi era ibernato,addirittura nemmeno per auguri natalizi, e tra ieri e oggi fanno capolino per sputare solo bile sulla societa’ di cui si dichiarano tifosi …..che detto per inciso sono gli stessi ,mi gioco le palle, che quando nel 2006 uscironi i primi spifferi buttarono giu’ dalla torre i Moggi e Giraudo…vabbe’ si dice che siamo in 14 milioni ….ma tra i quali tanti coglioni!!!…Innanzitutto complimenti al Mancio che sempre trova come fare soffrire la squadra per cui tifa ….ha cominciato con un 4-5-1 di cui egli era un interprete sublime sotto la guida di Eriksson …..e nonostante la furia Juventina ha tenuto botta,con fortuna e qualche aiuto da Banti l’infame, a proposito Signor Beccantini non vorrei che voi giornalisti vi troviate a scrivere di un “sistema Carminati” come quando vi trastullavate con il sistema Moggi, e mi trova addirittura d’accordo quando afferma che ” ho il rammarico di non averla vinta ..alla fine”… e qui scatta il realismo che dice alla fine sara’ stato un punto guadagnato ..o 3 buttati?…io sono d’accordo,credo l’unico,con Bilbao che avrei proprio cambiato Tevez altro che Llorente che si era spaccato in due e puntuale al 62′ entra sto ragazzo che spero molto non poter dare ragione ad Ezio Maccalli,ciao, che bollo’ subito come “si bravo ma non vede la porta” piu’ o meno cosi ..please Ezio correct me if i’m wrong,comunque resta il rammarico di non vederlo da subito come qualcuno scrive ma il ragazzo per quanto a minutaggio non e’ che sia malaccio puo’ darsi che quel infortunio subito all’inizio l’abbia un po frenato nell’inserimento ma dubito perche’ so che il connazionale Llorente,avercene di professionisti come il Navarro e Carlitos,ha molto aiutato il ragazzo nel ambientamento italiano …..speriamo bene sta tutto nei suoi piedi!……..meno male che si rigioca subito e spero molto che finalmente si portano via i 3 punti dal San Paolo da cui non si vince da molto tempo ormai ….qundi …FORZA RAGAZZI VOGLIO I 3 PUNTI!!!!……@DePasquale Le avevo dato appuntamento a Gennaio se ricorda ed altrettanto Le avevo avvertito di non preoccuparsi per Noi,si era alla sconfitta di Genova, ma invece piuttosto di guardarsi dal Sassuolo ……ed infatti vi sopravanza ……Saluti!……@Lex Luthor ….gran rimonta dei tuoi Cowboys ma sinceramente non li vedo all’ ALTEZZA per poter vincere il SuperBowl …ovviamente spero di sbagliarmi per la tua felicita’…;-)))))) Ciao Lex!
P.S. ….per chi vorra’ insultarmi Vi consiglio invece di armarvi di forconi e scendere in piazza per l’ENNESIMA PRESA PER IL CULO CHE I GOVERNANTI VI INCULCANO…..parlo del costo della benzina ….23 dicembre 2013 nel New Jersey il costo di un gallone benzina era di $3.89 …..23 Dicembre 2014 ……$1.89………ma fa nulla meglio criticare Marotta,Allegri la roma bla bla bla …………….
FORZA JUVENTUS SEMPER FI!!! Francesco.
x Runner…Gli americani non sono scemi…investono per ricavare…parlano dello stadio nuovo…ma ho letto che se riuscissero a farlo non diventerebbe di proprietà della Roma, ma rimarrebbe di proprietà degli stessi “mericani”…Un domani che dovessero mollare la squadra, il nuovo proprietario per utilizzarlo dovrebbe pagarne l’affitto!!!! Leo
L’innesto di Icardi ha innervosito non poco la platea belante dei seguaci del monociglio.
Fantastico.
Vada ad assaporare banane, Runner.
Quella di Icardi, specialmente.
Morto di fame.
caro mah, un secondo tempo da schifo non va generalizzato. Potrei snocciolare 10 motivi per cui siamo crollati in quel modo. Ci può comunque stare alla ripresa dopo due settimane di sosta dall’agonismo-partita. Il Real ha perso con il Valencia, il Chelsea (del vostro mou) ha beccato 5 (dico 5) pere dal Totthenam, il Barca (di Messi, Neimar, Suarez) ha perso con il Real Sociedad. Senza dimenticarsi del Borussia penultimo in classifica e le 4 pere prese (vs il Real) in casa l’anno scorso dal Bayern di Guardiola. Per cui calma e gesso. La stagione vera si deciderà più avanti, da febbraio in poi. In Italia non avremmo rivali ma la casta arbitrale (molto pecora) da anni ha perso la soggezione verso la Grande Signora e l’impressione è che parteggi (in buona parte, tranne qualcuno che mantiene imparzialità ) per qualsiasi squadra, escluso la Juve. In maniera pure sfacciata (ieri giornata da incorniciare). Sulla tua squadra, che dire, due campioni (Handanovic e Icardi-però un po’ scemo), qualche buon giocatore, il resto, come riconosci anche tu, da lotta per non retrocedere. Ne dovete fare di strada.