Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
@ Il Martinello giappogobbo
Sono completamente d’accordo con te:1) Ho paura che il Man U non l’abbia comperato perchè dubitava della sua ripresa totale. Comunque DEVE giocare da centrocampista.
2) Se Trequartista deve essere perchè non provare con Pogba
3) Vero quello che dici ma il calo del rendimento di Llorente è colpa del Max
4) Per me giocare a 4 dietro con i nostri e’ pericoloso. E i gol tutti simili (lato sinistro) lo testimoniano.
Andj
Merda prescritta, mi scuso per gli altri Pazienti juventini che non l’hanno fatto prima ma ti faccio i complimenti per la tua squadra di merda, con il pareggio strappato ieri sera avete raggiunto l’Udinese all’undicesimo posto. Ancora qualche innesto e potrete lottare con il Sassuolo per il decimo posto.
Il pdm è scappato di notte da Vinovo perchè con questa squadra da ristorante da 10 euro non si andava da nessuna parte, e invece siamo in testa al campionato e negli ottavi in Champions, certo la Juventus deve sempre migliorare ecc. ecc.. Intanto in Champions abbiamo gia’ migliorato il risultato dell’anno scorso, il campionato non lo abbiamo vinto, ma non lo abbiamo certo perso, non capisco cosa avete da piangervi addosso. Io non so quante squadre avete visto giocare meglio di come abbiamo giocato ieri nel primo tempo, non chiudiamo le partite, ecc. ecc. ecc. tutto vero tutto, giusto ma siamo in testa, figuratevi se cominciamo a chiuderle………..
Schifoso pezzo di merda, tu hai insultato la mia famiglia e non avresti mai dovuto farlo, da questo momento in poi stammi alla larga e ti rinnovo il consiglio: CREPA!
Gentile Mah, l’ho letta solo adesso: grazie per il contributo. Molto chiaro ed equilibrato.
Io sono uno di quelli che avevano plaudito all’arrivo di Allegri,mea culpa mea culpa mea massima culpa..
A proposito della partita di ieri, vorrei dire la mia. Per Allegri i nodi da sciogliere sono 4. 1°) – Vidal. La Juve ha bisogno del migliore Vidal che giochi da centrocampista come ai bei tempi e che lasci perdere le sue velleità di trequartista. Ieri almeno per un tempo mi sono fregato gli occhi dalla contentezza nel vederlo recuperare palloni su palloni e nel proporsi in avanti come ce lo ricordavamo. Poi è sparito e non ce l’ha fatta più. Colpa di una preparazione non ancora completa? Dei suoi guai fisici non ancor risolti? Della nuova posizione in campo troppo dispendiosa per l’attuale Vidal? Ad Allegri l’ardua risposta e la risoluzione del problema. 2°) – Pogba. Non può giocare nell’attuale posizione a ridosso della nostra area perché, se è vero che recupera tanti palloni, ne perde altrettanti. Non per nulla anche ieri il loro gol è nato da un suo approssimativo colpo di testa finito sui piedi degli avversari. Personalmente a Pogba lo vedrei più coinvolto nelle azioni d’attacco dove il suo apporto è sempre di spessore sia per le sue capacità di concludere a rete (anche se quest’anno s’è mangiato qualche gol di troppo) sia per le difficoltà che crea alle difese avversarie spesso costrette a fermarlo con falli (non sempre rilevati ma questo non è colpa sua) dentro e al limite dell’area di rigore. 3°) – Llorente – Morata. Dopo averlo visto giocare nelle prime partite anche per pochi minuti, mi ero augurato che Allegri impiegasse il giovane spagnolo con più continuità anche a discapito di quello lungo. Poi, purtroppo, Tevez ha detto chiaramente che lui si trovava meglio con Llorente e a questo punto le scelte sono diventate obbligate. Certo che questo nodo mi sembra di difficilissima soluzione da parte di Allegri. Il dualismo fra i due centravanti non fa altro che creare confusione. Max continua a dire che la Juve necessità di migliorare qualitativamente e sotto questo aspetto non mi sembra ci siano dubbi su chi debba essere impiegato. Con tutto il rispetto peril Fernando, il quale sembra un po’ più portato a fare di sponda e a impiegare la testa, l’Alvaro ha maggiori capacità di giocare la palla con i piedi, dribblare l’avversario e condurre azioni in profondità . Qualcuno suggerisce di farli giocare tutte e due insieme ma in questo caso l’Allegri dovrebbe risolvere non solo il problema di trovare una posizione adeguata a Tevez ma anche quello di ridisegnare il centrocampo. Brutto guazzabuglio che, come ho detto. non vedo di facile risoluzione. 4°) Il nuovo modulo. Non vorrei sbagliarmi ma con la difesa a quattro e con tutto quello che ne consegue (3-2.1 o 3.1.2) abbiamo vinto solo con i greci e il Cagliari. E’ un caso?
Sei sempre andato sul personale Runner.
Parla di calcio e lascia perdere il resto.
Spero per loro che tu non abbia figli.
Nessuno merita un padre cosi idiota.
Con le tue minacce mi ci pulisco le natiche.
Escremento.
Mi associo ai complimenti all’ interista “mah” per la costruttiva analisi che dimostra che quando si affronta una discussione per dare un contributo, e non come fa il pedofilo solo per dare fastidio, allora non c’è bisogno di insultarsi pur essendo di “etnie” diverse.
Scritto da Vincenzo il 7 gennaio 2015 alle ore 15:02
Speriamo di no Vincenzo.
Speriamo…
Lo stiamo scrivendo da mesi, che mancano 4 titolari…