Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
……pare che dal labiale di Pablo Osvaldo quando ha cazziato Icardi….sia scappato “….stronzo stai attento che ti trombo la Wanda!!!”…..DePasquale ne sa qualcosa??? …a proposito attendo ancora risposta al mio post ….mi stia bene …-18…..brrrrrr!!!!
jacopo…il problema delle tante occasioni e pochi goal e’ perche la’ davanti non abbiamo mai avuto il goleador da 25 tacche a campionato, basta vedere tevez che appena e’ arrivato si e’ messo subito in bella mostra, ma di tevez ne hai uno solo e ce ne vorrebbe minimo un altro, meglio altri due…che poi a ben vedere e’ esattamente come stavamo messi prima di farsopoli.
Vada ad assaporare banane, Runner.
Quella di Icardi, specialmente.
Morto di fame.
Scritto da De pasquale il 7 gennaio 2015 alle ore 14:50
Sulla banana di Icardi sembri molto informato, sicuramente l’avrai assaggiata e da come ne parli ti sarà pure piaciuta.
per quanto riguarda le decisioni arbitrali, e guardando in casa d’altri, si vede tanta ipocrisia e falsità …a casa nostra invece bisogna dire che questa juve, partendo da 4 anni fa, per fare un gol deve costruire almeno 6 palle gol e dall’anno scorso (difesa a 3 o 5 non cambia) un golletto lo concede! Le colpe di chi sono? un po’ di tutti e di nessuno: per me è la squadra che ha certe caratteristiche e chiari limiti…
Il Sassuolo, merda prescritta, pensa al Sassuolo.
Il primo anno di Conte abbiamo fatto 23 vittorie e 15 pareggi. Al momento in campionato siamo a quota 4. Quindi sta storia dei pareggi proprio non la vedo.
Grazie, Rose.
Speriamo che il Napoli completi l’opera.
Da Icardi a Higuain.
Mi stia bene.
Massimo, ho l’impressione che a te sfugga la classifica. Puoi fare anche venti pareggi, ma se nessun altro fa meglio e rimani in testa dov’è il problema? Il campionato si vince non contando i pareggi, ma facendo un punto in piu’ della seconda.
Punteggio
C’entrano nulla i 102 punti. Si sa che un lunteggio simile è un exploit.