Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Perche Axl
Se giochi nella Juve e per l’ennesima volta sbagli due/tre gol per chiudere la gara, perdi due punti perche ti fai rimontare (“gol sbagliato gol subito” a proposito di luoghi comuni) nn devi buttarti giu perche sai che in una stagione ci puo stare, ma nn esiste che fai i teatrini come se avessimo giocato un’amichevole estiva. Devi essere incacchiato nero e questo stato d’animo debe essere evidente sia quando saluti gli avversari he quando ti presenti davanti alle telecamere.
Gentile Runner68, sia preciso: 3 giornate per la gomitata, più una – automatica – perché era in diffida. Grazie.
Buonasera Primario, un paio di domande se posso,
1. secondo lei è stata ben allestita la rosa di quest’anno della Juventus? o abbiamo solo problemi dovuti agli infortuni (chiamiamola sfortuna)
2. Se no, secondo lei è anche colpa del cambio di allenatore dopo il secondo giorno di ritiro, o questa circostanza non ha influenzato la programmazione della stagione?
Intanto il merdazzurro Juan Jesus ha avuto 4 giornate per la gomitata a Chiellini. Strano che non sia stato visto in diretta da arbitro e guardalinee…
… se cacciassero fuori qualche € sopra!!
Gentile Andy, che bella sorpresa. Grazie di aver scelto questa Clinica. Ben arrivato. Nel merito:
1) Oh yes.
2) Involuzione dopo Lazio-Juventus 0-3. Concordo.
3) Con la difesa a quattro la Juventus ha ottenuto i seguenti risultati:
In Champions:
Olympiacos 3-2
Malmoe 2-0
Atletico 0-0
In Supercoppa:
Napoli 2-2
In Campionato:
7-0 Parma
Lazio 3-0
Torino 2-1
Fiorentina 0-0
Sampdoria 1-1
Cagliari 3-1
Inter 1-1
Siamo sicuri? Bella domanda. Dopo la Lazio nessuno se lo chiese. Io credo che non dipenda dal modulo, ma da quello che ci metti dentro, tecnica/gambe/testa. 90′ con la Lazio, 30′ con la Sampdoria, 45′ con l’Inter: bellissima a sprazzi, la Juventus, ma alla lunga fragile (e con l’Inter, pure impaurita). Allegri dovrà metterci mano.
4) Giocare col trequartista senza averlo. Concordo. Anche se abbiamo centrocampisti dal gol facile (Vidal, Pogba, lo stesso Marchisio).
5) Pure io non prenderei Sneijder. Tra parentesi, non è utilizzabile in Champions.
6) Futuro, giovani. Le tue perplessità sono le mie.
De Pasquale diciamo che a 60 lo porto io ovunque.
Merda prescritta, se vogliamo fare un discorso serio il primo tempo doveva finire 3 a 0 e voi dovevate essere in 10 e poi volevo vedere l’accademia di danza. Mister 100 milioni lascialo perdere, non ti riguarda, non è roba per voi.
Rose se vogliamo fare un discorso serio diciamo che il primo tempo poteva tranquillamente finire 2 a 0 per voi.
Nel secondo avete ballato che neanche in un’ accademia di danza.
Su mister 100 milioni…beh , se ve ne danno 50 impacchettatelo
Axl
Io guardo la classifica e vedo un primo posto con miglior attacco e miglior difesa che per quanto mi riguarda è un capolavoro tattico. Per me il bicchiere è sempre mezzo pieno e non da oggi. Ci sono segnali pero che nn mi piacciono, tipo i grandi sorrisi di ieri sera. Quelli mi danno addosso, come si dice dalle mie parti.