Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Fabrizio, Romulo lo abbiamo in prestito, per il semplice motivo, che lo abbiamo preso rotto, lo sapevano tutti, e per questo ci hanno concesso il prestito.
Per me Pereyra, è la stessa cosa di Asa ed Isla. Come dice Axl, non può essere formalizzato, ma noi a giugno lo riscatteremo e zitti.
1.5 per il prestito + 14 mil. (findomenstic) per la proprietà + 1.5 di bonus per risultati entro il 2020 (mi viene da ridere) Tot. 17 milioni a rate… come la macchina.
x Fabrizio…Vedi Romulo vorrei vederlo giocare con la juve..non so se c’è o avrà ancora tempo per dimostrare il suo valore!!! Leo
Sig beck e sig bilbao buonasera
credo che bonucci e chiellini possano tranwuillamente giocare in una difesa a 4 se schermati a dovere da un vertice basso del rombo che aiuta la difesa:un puma emerson tanto per capirci non un pirlo.vidal puo’fare il trequartista ma vuol dire limitarne il potenziale soprattutto in fase di filtro e di inserimenti arrivando lanciato verso la porta.fatico a ricordare una mezzapunta senza lo spunto rapido nel breve.
Pirlo che si abbassa sulla linea dei difensori e’ineffettivo perche’ci priva della sua capacita’di mandare il compagno in porta e da quella zona del campo bonucci ha dimostrato di saper impostare.lo scorso anno leo era il secondo assist man della juve e la palla lunga su llorente era un’alternativa per far respirare la squadra e coinvolgere maggiormente llorente nella manovra.l’abbassamento di tevez,che personalmente trovo poco necessario,ha di fatto isolato maggiormente llorente che ovviamente per rendersi pericoloso deve ricevere la palla in area oppure avere un compagno vicino quand’e'lontano dalla stessa.spariti i cross e spariti gli inserimenti dei centrocampisti e forzatamente di licht che arriva all’area avversaria dovendo fare 80mt anziche ’30/40.ho l’impressione che llorente venga usato come dovrebbe essere usato un centravanti con capacita’di andare in profondita’.il calo fisico e il disagio psicologico quando veniamo raggiunti nel punteggio mi pare che siano dati oggettivi.
Grazie Primario…perchè su Google news…non appare il nome di Bonucci, ma se lo scrive Lei ne sono certo…Vorrà dire che giocherà Ogbonna, penso! Non so se in una difesa a tre o con i quattro dietro..sarebbe auspicabile rimandare gli esperimenti a quattro più avanti e con altri avversari! Little Lions
Pereyra è un diritto di riscatto, poi gli accordi sotterranei con l’Udinese non li conosco.
Di sicuro nessuno in società ha mai lasciato intendere che ci siano gentleman agreement sul riscatto (come invece era il caso di Isla). Dubito che alla Juve si prendano un rischio del genere senza dirlo in anticipo, che figura farebbe Marotta se, poniamo dopo una pessima stagione, saltasse fuori che in realtà la Juve si è impegnata a riscattare il giocatore? Di questo passo, spero e auspico che Pereyra e Romulo tornino al mittente.
x de pasquale…..Pogba non è cosa per voi… lo hanno già scritto!
Non so se qualcuno lo abbia già detto. Ma i ritmi forsennati dei primi tempi con Samp e Inter hanno un senso se non metti al sicuro il risultato (e neanche 2-0 è sicuro, figuriamoci l’1-0).
Nel secondo tempo alcuni, tra cui Tevez (che non primo tempo si era fatto, da solo, sparate di 50 metri) sono scomparsi. Non mi sembra una tattica granchè saggia quella di sparare tutte le cartucce in 45 minuti e vada come vada, se poi non si è in grado di tenere un risultato contro una squadra tuttosommato modesta.
Al netto dell’uscita di Buffon, che a me è parsa poco spiegabile (se non inspiegabile).
Alle volte bisogna anche tenere conto di una condizione fisica che non è evidentemente granchè. E provare a gestire la partita.
Certo, se abbiamo due centravanti che segnano mai come ultimamente….
Gentile Little Lions, Bonucci è squalificato. Niente Napoli.
Ma Bonucci è stato squalificato? o no? Leo
x Axl …Quello che ho rapportato è il comunicato ufficiale….che nel secondo capoverso recita “di….facoltà di esercitare il diritto di opzione ecc…”.Beh se poi sotto sotto ci sono altri accordi questo non lo so, ma non mi pare che la juve faccia accordi diversi rispetto ai comunicati ufficiali…La juve è sempre una SpA quotata in borsa..Adesso non so se per Pereyra valga la pena spendere quelle cifre che moltiplicate per due significano cira 32 milioni di euro!, perchè questo si desume da quella lettura..francamente mi sembrano esagerate queste cifre…Leo