Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
E perchè devo tirar fuori 4/5/6 milioni per Sneijder + relativo ingaggio faraonico ??
Poi ci mordiamo le mani per la lungimiranza dei club stranieri.
Pogba a ZERO euro capita una volta nella vita, mica ogni anno ?
ho capito mike70…ma solo il chelsea e pochi altri hanno la possibilita’ di spendere 13 milioni di euro per un ragazzino di belle speranze…e su dai….
KRAMARIC AL LEICESTER – Seguito a lungo dal Milan ma soprattutto dalla Juventus, che aveva raggiunto alla fine di novembre l’intesa col giocatore e un principio di accordo col Rijeka, l’attaccante croato classe ’91 Andrej Kramaric può considerarsi un nuovo giocatore del Leicester City. Come riferisce gianlucadimarzio.com, il ragazzo ha raggiunto la sede del club inglese per apporre la firma sul contratto. I Foxes, ultimi in Premier League con 14 punti dopo 20 partite, hanno messo sul piatto un’offerta di circa 10 milioni di sterline (circa 13 milioni di euro) e un ingaggio di 3 anni e mezzo al bomber, autore in questa stagione di 28 gol in 30 gare.
ACCORDO UFFICIALE – L’accordo raggiunto tra le due società è stato ufficializzato anche dal profilo twitter ufficiale del club croato che ha confermato l’addio di Kramaric.
IL CHELSEA ALLE SPALLE – Nella giornata di ieri, erano emerse sulla stampa d’Oltremanica le prime indiscrezioni sull’affare, al quale avrebbe contribuito in maniera importante il Chelsea di Josè Mourinho, a sua volta da tempo sulle tracce dell’attaccante della nazionale croata e che proprio ieri ha ceduto al Leicester il portiere australiano Mark Schwarzer. Difficile dunque pensare che, presto tardi, Kramaric sia destinato a vestire la maglia dei Blues, anche perchè sempre i rumors dei giorni scorsi ipotizzavano l’inserimento di una clausola che gli permetterà di liberarsi unilateralmente a giugno in caso di retrocessione del club.
—————————————————————————————————————————-
Se cacci il grano, porti a casa il cammello, altrimenti Findomestic a go-go per mezze pippe ultratrentenni
se se….sopra sotto e m’arimovo
Evasore sopra o sotto il 3% del suo reddito ???? Piango !!!!
nano depravato mafioso ed evasore fiscale con sentenza definitiva…
Nino, quelli credo che stiano scommettendo tutto quello che NON hanno sul 3° posto in campionato.
Se non ci arrivano, e non vedo come possano arrivarci, tenendo conto che hanno 7/8 squadre davanti, sarà un ecatombe economica.
Obbligo di riscatto per Podolski e Shaquiri, c’è da cacciare un mare di soldi , più i riscatti obbligatori dei vari Dodò & c.
Vedremo ……
chetelodicoafa
Ma quanto pesano quelle 7 coppe campioni del Milan ?? Porca eva …..
da noi sempre con sta solfa “non ci sono i soldi”, qualcuno mi spieghi come mai quelli con le pezze al culo hanno già preso Podolski e quasi Shaquiri e pagano due allenatori
(2) LAVATEVI LA BOCCACCIA PIENA DI MERDA!
>
ELENCO PALMARES REALI
JUVENTUS 57 TITOLI
32 scudetti
9 Coppe Italia
6 Supercoppe italiane
2 Coppe dei Campioni/Champions League
1 Coppe delle Coppe
3 Coppe UEFA
2 Supercoppe UEFA
2 Coppe Intercontinentali
>
squadra del nano-depravato-mafioso 47
18 scudetti
5 Coppe Italia
6 Supercoppe italiane
7 Coppe dei Campioni/Champions League
2 Coppe delle Coppe
5 Supercoppe UEFA
4 Coppe Intercontinentali/Coppe del mondo per club
>
squadra del corruttore Minus Habbens(Jakartonia) 37
16 scudetti
7 Coppe Italia
5 Supercoppe italiane
3 Coppe dei Campioni/Champions League
3 Coppe UEFA
3 Coppe Intercontinentali/Coppe del mondo per club
>
ELENCO PALMARES REALI
Antijuventini andate affanculo e restateci eternamente!