Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità» ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Anche quando il pallone di Muntari entrava di un metro erano in tre. Uno a gambe larghe con sgurado fisso e concentrato a guardare Buffon che parava dentor la porta. E allora ? E allora niente .Il vento caldo dell’Est .
E così in tre, arbitro, segnalinee e arbitro di porta non hanno visto la gomitata a Chiellini. Veglio vedere per quanto tempo questi tre saranno fermati da Messina dopo diche sapremo se era o no tutto preordinato.
Intanto la Lazio perde Lulic proprio prima del derby… So’ segnali…
da noi sempre con sta solfa “non ci sono i soldi”, qualcuno mi spieghi come mai quelli con le pezze al culo hanno già preso Podolski e quasi Shaquiri e pagano due allenatori
Scritto da nino raschieri il 7 gennaio 2015 alle ore 18:33
Provo a spiegartelo io, se ci riesco,perchè quelli con le pezze al culo, che ora navigano a vele spiegate verso il decimo posto, devono rischiare il tutto per tutto per raggiungere il terzo posto, perchè senza gli incassi della Champions l’anno prossimo non avranno nemmeno il culo su cui mettere le pezze. Noi possiamo “permetterci” anche di non prendere nessuno a Gennaio.
Sono d’accordo .Sneijder non e’ roba per la giuventus .non prendetelo .
Non è tanto per Kramaric, che nessuno sapeva chi fosse fino a poco fa e chissà se diventerà qualcuno.
Il punto, preoccupante, è che perfino il Leicester ha più potere d’acquisto della Juve o del Milan di questi tempi.
Per me un bravo DG sportivo è quello che compra un giocatore a 10/15 milioni e lo vende a 40/50. Con questi soldi compra tre bravi prospetti a 10/15 milioni l’uno. Dopodiché, entro 3/4anni, di questi tre uno si rivela una sola e viene venduto facendo un piccola minusvalenza, un altro conferma solo parzialmente le sue qualità e lo vende facendo una discreta plusvalenza di 10 milioni, il terzo diventa un crack e trova lo sceicco che se ne innamora e glielo paga 50/60 milioni. Se questo DG riuscisse a realizzare risultai economici superiori sarebbe un mostro, inferiori sarebbe una mezza sega.
Oggi è San Luciano. Tanti auguri a tutti i Luciani
Non sono d’accordo con te, ma rispetto fortemente il tuo pensiero.
Bisogna comunque pensare che, nel calcio che conta, 13 milioni di euro sono noccioline per un solo calciatore di ottima prospettiva.
Pensa che Berardi ,(speriamo bene), vale 30 milioni ………boh
ho capito ma snejder e’ un giocatore, sto’ kramaric chi cazzo e’….se fallisce poi ??? dai su…se vogliamo criticare ok, ma non ha senso per noi fare una cosa cosi