Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
@ vincenzo
CHIEDI TROPPO DA ALLEGRI. IL NULLA NON FA CAMBI. E QUANDO LI FA, SBAGLIA
A proposito di contabilita’, in quanti non videro i 6 giocatori della prescrittese, in fuorigioco di 2 metri, contro il Siena?
Per 3 – Ha decidere sul gol di Muntari sono stati in due. Il giudice di porta non c’era ancora Vigliacco e mistificatore.
Vedere i merdosi prescritti farsela addosso per aver strappato il pareggio che gli ha consentito di raggiungere l’Udinese all’undicesimo posto non ha prezzo…..per tutto il resto c’è Mastercard.
Ho letto un commento che da quando la squadra è passata al modulo ( Allegri) 4/3/1/2 si è vinto solo con : Olimpiakos – Torino – Cagliari poi pareggi ( compresa la lotteria di Doha dove la partite è finita 2-2) – penso che non abbiamo gli uomini per giocare in questa maniera , e per questo ecco la trattativa X Shaider , però se vedi che la squadra è continuamente rimontata mettiti al riparo fai un cambio ( Ogbonna) togli un attaccante ( Loorente ) e passa a 5 ( modulo collaudato) poi dopo altri 10 minuti togli ( Tevez) e metti Morata , dopo 10 minuti fai ultimo cambio togli un centrocampista ( Pirlo o VIdal) e metti Pereira , la partita non LA PERDI MAI, MAI , MAI ,MAI .
Icardi ,quanti cm ti sono mancati ,o forse mm. per schiantargliela dentro a Buffon per la seconda volta? Piu’ di quelli che sono mancati a Pogba? Maledizione .
Va bene 3, aspettiamo il fax allora, sempre che da Opera o Rebibbia sia permesso mandarne.
Lindo Nesiano, il culo su cui ci ha messo le pezze, se lo è gia’ impegnato con le banche. Ci ha aggiunto un po’ dei soliti trucchi di finanza creativa (ricordate moratti che vendeva il marchio della prescrittese a se stesso?) e ha fatto i soldi per pagare due allenatori e prendere Podolski, ma se non arriva terzo il botto che fara’ si sentira’ fino a Kartoon
Forse se pensaste piu ‘ ai fatti vostri sareste meno preoccupati . Evidentemente qualcuno mettera’ un tot a breve . Vi manderemo un fax a suo tempo per tranquilizzarvi .
Nino: teoricamente, uno potrebbe avere soldi infiniti, se il tycoon di turno li infila o se una banca accetta di prestarteli. Più aumenti l’indebitamento, però, più riduci il tuo margine di manovra (debito da restituire più interessi da pagare). Ovviamente uno può continuare a indebitarsi se trova chi gli presta i soldi. Di solito però, se non ti chiami Real Madrid o Barcellona, pratiche del genere non portano a nulla di positivo a lungo andare. Come dice axl, sperano disperatamente di arrivare terzi e coprirsi un po’ con gli introiti champions…
Con questo voglio solo dire che esagerate con l’indebitamento non è una buona cosa, non che il debito sia di per sè un errore. Il debito, se contratto per investire, per crescere, è buono. Per dire, se per inseguire il pareggio in bilancio o ridurre il debito non fai mercato per due anni, poi le conseguenze possono essere rilevanti, tanto per fare un esempio campato per aria…