Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
non rispondere alle cazzate di depasquale e 3minkiate li fa sentire quelli che sono, inutili. Non caghiamoli neppure di striscio. non è difficile.
Ho visto in streaming l’Atletico rifilare due pere al Real in coppa del re (?). A cento all’ora dall’inizio alla fine. Godin strepitoso.
Forza Higuain & company , adesso.
Zaza rinnova col Sassuolo.
Chiaro, a voi non serve…
Un’ attacco di prim’ordine…
Patetici
Che poi quanto patetici e miserabili siano i pisciatombe lo dimostrano i loro caroselli che durano da ieri notte per un pareggino.
Ci penseranno i prossimi avversari dei prescritti a farli scivolare al secondo posto…della side B.
Altra lettura di “annusala” fa riferimento alla terga del Sassuolo, meritatamente decimi davanti ai campioni d’Indonesia.
A proposito, il mediocre scarto dell’Arsenal che pagheranno i pisciatombe si chiama Pedolski con la i finale, non la y. Gnurant!
Queste serate riconciliano con il calcio….
Vi siete cagati addosso…
I supercampioni…
Amala.
Poi l’acquisto di Pedo Pedolski è quanto di più ironico ed indicativo il calciomercato potrebbe regalarci.
No squallido pedofilo, anusala perchè emana un tanfo intollerabile…la prescrittese.
Non si puo’ non amarla
Fantastica.