Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Scritto da axl rose…..il Faro il 8 gennaio 2015 alle ore 09:53
beh, questa dovrebbe essere definitiva…scommettiamo che continueranno imperterriti a menarla con “Bravo Guida, ha avuto la personalità necessaria per scongiurare l’errore del giudice di porta…”?
e no Leo…non credo sia un problema di ” giovinezza o vecchiezza “….e’ che la mattina tutti ci alziamo dal letto ma svegliarsi e’ n’altra cosa.
Buongiorno a tutti i frequentatori e buongiorno al gentile ospite Beccantini.
@ Axl.
Lascia stare, sul (non) gol di Astori siamo al delirio. E se anche gli juventini cantano gol valido, beh, questo ci da la misura a come ci ha ridotti la crociata iniziata due mesi fa da Rodolfo Garsia.
Gentile Barbabianconera, buon giorno. Nel merito:
1) Premesso che sul gol di Astori non ho le sue certezze, Guida ha tirato a indovinare e gli è andata bene (diciamo così). Dubito fortemente che, dalla sua posizione, potesse vedere “veramente” meglio.
2) No.
3) Non lo so. Sul mani-comio eviterei comunque paroloni come “sacrosanto”. Faccia un po’ lei.
4) Tutto il male possibile.
5) Non leggo i giornali italiani, scrivo solo su alcuni.
Io su Facebook ho visto un’ immagine postata da un romanista nella quale il portiere dell’ Udinese ha un braccio “doppio”…
x Andrea…suppongo che sei giovanissimo!!! Leo
e daje axl….si sa’ , i riommers giocano con il pallone quadrato !!!!!!!!!
Vabbè adesso per uno sconforto bisogna cambiare squadra…Axl, bella questa tua teoria..non c’è che dire..Io leggo di Andrea un certa maniera di tifare juve…lui la vorrebbe bella e vincente sempre…In questi ultimi tempi questa juve non l’ha convinto ed allora ha voluto esternare i suoi timori…..deve cambiare squadra? ma non si dice che è più facile cambiare moglie? :-)))))) Leo
Oggi i fenomeni si sprecano in Clinica. Questo è il gol “valido” di Astori
http://epyale.com/2015/01/07/malafede-e-prospettiva/
no no….ha ragione andrea !!!! e’ colpa sua se buffon esce a vanvera, o se pogba se magna un paio di goal a partita, per non parlare dei rigori a doha, e’ tutta colpa del mister….ahhhhhh quando c’era lui era n’altra musica e anche i treni arrivano in orario !!!!!!!!!!!!!!!!