Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
e lo so Primario….d’altronde anche i centimetri hanno i colori…
a napoli bisogna vincere…e senza tifosi al seguito, trasferta vietata, erano troppo pericolosi quei 500/1000 che si beccavano di tutto pur di andare a vedere la juve in uno stadio tipo fogna a cielo aperto, viceversa invece, i tifosi napoletani potranno venire tranquillamente allo stadium e costringerci per l’ennesima volta alla ristrutturazione del settore a loro dedicato……MERDEEEEEEEE
A livello di eufora i riommers già si vedono a vedere Napoli-Juve con 2 punti di vantaggio… alla riomma poi mancherà fino almeno a tutto gennaio gervinho, non dimentichiamolo.
Gentile Intervengo, voi volete che non parli di centimetri ma ogni santo giorno mi parlate di centimetri (come simbolo riassuntivo degli spunti polemici). Uffa!.
Gentile Runner68, la Lazio ha perso Lulic e arriva al derby troppo euforica. A Udine, inoltre, ho colto – episodi a parte – tracce di Strootman e Iturbe.
Gentile Luca, buon giorno.
Giudici di porta: appunto, a cosa servono se pure sui gol fantasma non vengono creduti?
Pandemonio mediatico: un classico del Paese. Bene fa la Juventus società a restarne fuori. Non è uno scudetto in più o in meno che cambia la vita. Anche perché, spesso, le processioni dietro ai centimetri creano alibi pericolosi.
Gentile Beck, lei è pessimista quasi sempre ma al San Paolo non vinciamo da secoli, per noi è un campo difficile a prescindere. Però ho l’ impressione che anche la riomma nel derby avrà qualche gatta da pelare, che ne pensa?
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 8 gennaio 2015 alle ore 10:30
… o forse nel paracurling…
vero Primario, il mani di dejong…e contro genoa sassuolo udinese ??? li hanno preso 7 punti quando ne meritavano si e no 2….ma il punto non e’ nemmeno questo, il punto e’ che gli arbitri sono in buonafede o malafede a seconda dei colori della maglia, percio’ un Guida puo’ assumersi la responsabilita’ e sbagliare, mentre un Rodomonti in un empoli-juventus fa’ la stessa cosa e viene linciato sulla pubblica piazza…
Gentile Primario, credo di essere uno juventino verissimo, ma a brigante, brigante e mezzo…
dal giorno di Juventus – Roma ci stanno frantumando gli zebedei con la storia dei “3 gol irregolari” e degli “errori di Rocchi” (ovviamente tutti contro ‘a magggica, per via der sistema) che hanno dato alla “rubentus” 3 punti di vantaggio.
Ripeto che, solo negli ultimi 3 turni, la squadra del Pagliaccio di Nemours (nel seguito, PdN) è stata assistita da sviste arbitrarie (Le va bene così?) valutabili sui 5 punti.
Sul mani-comio la penso come Lei, e complimenti per i parallassitologhi. Ma per la decisione di Guida si dovrebbe sconfinare nella parapsicologia.