Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
alémichel: giusto quello che scrivi e i numeri non mentono mai. Diciamo che le tre Juve di Conte hanno tutte quante saputo uscire dai momenti di appannamento, e quando l’hanno fatto hanno poi inanellato delle impressionanti serie positive che hanno rimontato o schiantato gli avversari. Qui si parrà la nobilitate di Allegri.
Salvadore, che i tre innesti li voglia da Icardi lo hai scritto tu, e te ne assumi la responsabilita’, magari li vuole da qualcun’altro…….chi puo’ dirlo?
axl rose…..il Faro ora ho capito, parli del pedofilo merdazzurro che desidera 3 innesti nel culo da Icardi, bene bene.
x Fabrizio….A Roma dicono che domenica ci sarà il sorpasso…non so cosa ne pensa Allegri e vediamo se a Napoli ci saranno abbracci e baci prima e dopo!!! Certo non sono gli abbracci ed i baci a determinare un risultato…ci mancherebbe !!!
Scritto da Leoncini 45 il 8 gennaio 2015 alle ore 09:50
Guarda Leo, io sono piu’ preoccupato da un’eventuale euforia napoletana in caso di vittoria che da un eventuale sorpasso, che visti i nostri ultimi risultati ci puo’ stare ma non sarebbe certo decisivo a questo punto della stagione. Se pareggiamo e la Roma vince, va in testa di 1 punto ma avrà giocato due gare in casa piu’ di noi, dettaglio non trascurabile, a 20 turni dalla fine. Il Napoli resta a 10 punti.
Se invece noi perdiamo a Napoli, la Roma al massimo va su di 2, cambia poco, ma il Napoli va a -7 (dai -12 dell’altro ieri) e penserà , fors’anche a ragione, di essere di nuovo in corsa almeno per il secondo posto.
Bisogna assolutamente non perdere a Napoli.
Salvadore, se vuoi te lo dico ma, forse ti è sfuggito, il tizio a cui ho dato del merdoso è anche prescritto, per cui non dovrebbe essere difficile capire di chi si tratta. Infatti, il tizio in questione, sa benissimo che mi rivolgo a lui e mi risponde puntualmente. Quando si dice avere coscienza di se stessi……………
axl rose…..il Faro ho letto che davi del merdoso ad uno, di chi si tratta me lo ripeti più dettagliatamente perchè non si comprende.
senza nulla togliere al fatto che la juve sta vivendo un periodo di appannamento vorrei ricordare che nell’era conte la juve dopo 17 giornata aveva:
il primo anno: 37 punti
il secondo anno 41 punti
il terzo anno 46 punti
non credo ci si debba strappare le visti o fare paragoni insensati (con conte queste partite le vincevamo) viste che il secondo anno di conte con samp e inter abbiamo perso dopo essere stati in vantaggio e aver avuto le occasioni per chiudere le partite.
certo che in questo momento la juve è in difficoltà e soprattutto ha una roma con il fiato sul collo.
ricordiamo che gli scudetti si vincono in primavera e il nostro problmea maggiore è lo scarso turn-over che fa allegri. in questo modo in primavera rischiamo di arrivare scoppi.
@De Pasquale,
gli errori ci sono, fanno parte del gioco ( se non ti chiami Collina, e in parte Rizzoli, quella è politica nel migliore dei casi)
Qua si parla di altro.
Gentile De pasquale certo che ricordo….ma sbaglio o si tratto’ di un gol in fuorigioco e non di un gol-non gol? Il guardalinee sulla posizione di Bergessio venne, secondo me tratto in inganno da un tocco malandrino casuale di un giocatore del catania, che fece propendere per l’annullamento (ingiusto). Cose diverse, rispetto ad un gol non gol, mi consenta.
Ad Udine non hanno nemmeno avuto bisogno di accerchiarlo, l’arbitro…per quello parlavo di parapsicologia….o paracurling…