Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Animale allo stato brado, precisiamo una cosa.
Una persona Normale con argomenti come la pedofilia non ci scherza nemmeno.
Ma evidntemente tu ed il tuo sodale inglese normali non lo siete.
Al netto dei colori di appartenenza.
Coppia di miserabili.
Non è uno scudetto in più o in meno che cambia la vita.
Scritto da Roberto Beccantini il 8 gennaio 2015 alle ore 10:36
….Mah, a me la cambia eccome, e non in riferimento all’argomento del giorno,…
Beh! adesso becchiamoci Tagliavento a Napoli….Gira e rigira…Leo
cinque o sei…non ho fatto i calcoli bene…Leo
x Barbabianconera, certo con un po di fortuna ecc…ne avessimo avuta noi di fortuna a quest’ora la Roma sarebbe un po’ più lontana non credi? Genoa, Samp inter…bastano queste tre partite per avere 5 punti in più eppure non è così…Leo
Ok Barbianconera…Ho voluto precisare (non sono tifoso del Palermo, ma un semplice simpatizzante), che il Sassuolo a Palermo ha perso..non mi piacciono i paragoni del tipo che se a Palermo al 94° ecc…Il Sassuolo è stato fottuto a Roma non a Palermo…eppoi ho scritto anche che questo Sassuolo è un squadra che mi piace veramente, per un complesso di cose…Leo
x Fabrizio…d’accordissimo con te su quello che hai scritto..I tre punti da un lato ,se perdi, ti deprimono e dall’altro ti esaltano se vinci…Le distanze non sono notevoli e se, in caso di vittoria, esaltano fino a fare scrivere di lottare per il secondo posto..a quel punto aggiungo perchè no per il primo? Ecco, con il campionato ancora lungo c’è da aspettarsi di tutto…ma non vorrei cadere nella sindrome di Andrea…Mi tocco i “cabbasisi” e ripeto: a me da fastidio perdere anche le amichevoli anche se a vincere contro la juve fosse il mio Ribera…perchè per me c’è sempre la juve nella mia testa e sempre quella!!!! Leo
Per leoncini: ribadisco che il sassuolo ha perso 5 punti al 94 di tre partite. Volevo solo sottolineare che con quei 5 punti in più ( e quindi con più fortuna e/o attenzione) avrebbe 28 punti, in piena zona CHL. . A Differenza di altre e più blasonate società che la zona CHL , per ora, la sognano.Tutto qui.
x Barbabianconera….Poco fa hai tirato in ballo i punti del Sassuolo persi in virtù dello spirito santo, mi parrebbe di capire…A Palermo il Sassuolo ha perso all’ultimo alito di respiro per come noi abbiamo vinto conto il toro..Questo per la precisione e per dire che a Palermo il Sassuolo ha perso..Scritto questo a mesto Sassuole di Di Francesco mi piace un sacco…e bello vederlo giocare è bello non vedergli fare polemiche…per cui onore al Sassuole ed al suo allenatore (chissà , un domani…..) Leo
Ha ragione axl, io ieri parlavo poi in generale di un nuovo anno purtroppo ancora coi pedofili e lo stesso misero personaggio si è sentito chiamare in causa. Per me uno che va in un posto solo per provocare e dire fregnacce, sapendo di ricevere in cambio bordate di insulti e di scherno, dovrebbe farsi vedere da uno molto bravo.