Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
ah ,entrambe avranno da giocare una partita, secca, di Coppa Italia.
E’ arrivato il momento di indirizzare la stagione.
vabbè, dopo quest’ ultima chiudo il coperchio e tiro lo sciacquone…. SWOOOSHHHHH!
nelle fogne pedofilo!
prossimo turno Roma-Lazio, Napoli-Juventus.
Poi calendario, sulla carta agevole, per entrambe, prima dello scontro diretto, ma la Roma avrà da affrontare 4 trasferte, noi 2.
Juve: Verona in casa, Chievo in casa, Udinese fuori, Milan in casa, Cesena fuori, Atalanta in casa
Roma: Palermo fuori, Fiorentina fuori, Empoli in casa, Cagliari fuori, Parma in casa, Verona fuori
.
La Roma avrà gli impegni di E.L. prima di Verona fuori e prima dello scontro diretto. (che difatti si giocherà di lunedì)
La Juventus avrà l’andata di C.L. prima di Juventus-Atalanta, e stop, niente impegni la settimana prima dello scontro diretto.
Tutto questo per dire che rimanere avanti dopo prossimo turno di campionato è importantissimo, entrambe hanno impegni difficoltosi, la Roma il derby noi in trasferta a Napoli, dopo sarà leggermente più difficoltoso per la Roma.
…si terzo posto, magari, vero merda prescritta? Invece è il decimo posto.
Merda prescritta, capisco la tua necessita’ di darti un tono, tornare a lottare con l’Udinese per il terzo posto, dopo l’era fantasia che ti aveva illuso, deve essere frustrante.
Fabrizio ore 12:34
Oro colato.
Tu dovresti farti vedere da uno bravo.
Ne hai bisogno.
Non vali niente come persona e cio’ che scrivi lo dimostra.
E la finta aurea di superiorita’ con cui ti ammanti e’ patetica, come te.
Chissa’ se un giorno tuo figlio finisse in mano di uno di questi maiali, rideresti ancora.
Sei solo sterco.
E punto.
Signor Rose capisco la depressione.
Vi rifarete al ritorno.
Appena “cuor di leone” sente la solita parolina parte in quarta, evidentemente qualcosa dietro ci deve essere. Rinnovo il consiglio di farsi vedere da uno molto ma molto bravo. Ed è sempre valido l’ invito a sparire per sempre da un posto dove è malvisto da tutti.
gira e rigira…sempre in culo all’ortolano, banti e tagliavento, la nuova coppia del goal