Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Shaqiri due milioni meno di findomestic-Pereyra
Ma questi “fenomeni” che portano il nome di : Sneijder, Rolando, Podolski e Shaquiri, come mai arrivano in Italia ? Se sono così forti e determinanti come i nostri giornalai ed i nostri dirigenti vogliono farci credere, perchè non li cerca nessuno fuorchè noi ?
Rolando è addirittura fuori rosa, ed il Porto fa tutto il tignoso per lascirlo partire. MA CHI CAZZO LO VUOLE, CHI LO CONOSCE STO PACCO !!!!
Il calciomercato mi spossa ….. !!!
E adesso Shaqiri…
La cosa comincia a farsi interessante.
Va i ziccati na mulingiana nto prosu, zimbaru.
Al di là del maquillage finanziario e dell’indabitamento in rialzo (in baba al fairplay finanziaro che già fanno fatica a seguire) che permette all’Inter di effettuare l’operazione, con Shaqiri secondo me fanno un bell’acquisto.
Arbitri designati:
Napoli-Juve -> Tagliavento
Roma-Lazio -> Orsato
Ma certo che i prescritti sono festanti, con il pareggio dell’altra sera hanno salvato la stagione.
Runner, visto che è ora di pranzo mi trovi d’accordissimo, chiedo scusa, e poi anche qui si usa la stessa terminologia.
Sarà , ma a me vedere gli interisti così festanti per un pareggio elemosinato dai nostri sprechi mette di buon umore, e dovrebbe rallegrare anche voi.
Rende bene il senso delle distanze tra le 2 squadre.
Scritto da Salvadore il 8 gennaio 2015 alle ore 13:29
Ti prego, ho appena tirato lo sciacquone per scaricarlo nelle fogne! Evitiamo fastidiose e puzzolenti … risalite! E poi come si dice dalle mie parti: “A merda cchiù a riminii e cchiù puzza!”
axel rose forse ti sarà sfuggito, ma in questi giorni il merdazzurro in questione ha fatto riferimento alle dimensioni di Icardi.
A quanto pare sembrerebbe informatissimo e allora se 1 + 1 fa due….. altrimenti che pedofilo sarebbe.