Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
lo sceicco arrivo’2 anni prima di mancini e prima cera shinawatra che fece campagne acquisti faraoniche per eriksonn.mark hughes spesa una fortuna e vinse nulla.
…..anche perchè Mazzarri non vincera’ mai 3 scudetti approfittando di una farsopoli costruendosi una reputazione falsa come il passaporto di Recoba
Ecco una lista di tecnici che mai hanno allenato in PL e mai lo faranno probabilmente:
Lippi, Capello, Trapattoni
Quindi?
Si Intervengo, però giocavamo contro dei cadaveri.
Per come ho visto messi i Prescritti , io del pareggio non riesco a farmene una ragione.
E sono molto preoccupato, perché ci credo poco al caso.
Magari nei 50 anni precedenti non avevano lo sceicco con le mani bucate al City
No runner non ti sbagli.mazzarri non ha mai allenato in premier e mai lo fara’al contrario di mancini.
mazzarri non mi risulta abbia mai allenato in Premier League … ma forse mi sbaglio!
Piuttosto Mazzarri alla guida di un Napoli inferiore al City di Mancini lo buttò fuori nel girone di CL, se non sbaglio nell’ edizione di 3 anni fa.
Non e’importante che lo abbiano chiamato al city.e’importante che abbia vinto la premier dopo 50 anni con loro.
Si e mazzarri ha pure vinto la premier league….dai runner lasciamo perdere.
Mancini è una merda che si è costruito una reputazione sulle nostre macerie. Togliamogli gli scudetti dell’era fantasia e vediamo se lo chiama il City, o chiunque altro.