Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
mah….palacio sara’ pure finito, podosky invece quando inizia ???
poi…tevez, e ripeto tevez ( che un tantinello mejo dello svizzero sara’ ) ha fatto il ritiro con la juve e ci ha messo poco piu’ di un mese per capire ed ambientarsi al ns calcio, magari me sbaglio…pero con shaqiri rischiano che finisca il campionato prima di vedere quello che vale
Runner
mai dire mai.chiedi a fabio capello.(io alla juve?mai e poi mai!)lippi:io all’inter?da quei bastardi mai e poi mai(dichiarato alla discoteca amnesy di torino la sera della festa del suo ultimo scudetto alla juve).
Chissa’ perchè poi il City decise di liberarsi di cotanto genio calcistico? Magari pensavano che con lo squadra che gli avevano messo a disposizione doveva solo vincere.
io tra spenderne 15 per shakiri e 6 per snejder opto tutta la vita per la seconda ipotesi. Poi è chiaro che Isla e forse anche Pereyra sono stati due flop clamorosi!
Per me tra allegri e mancini non c’è una differenza sostanziale ma siccome il secondo nemmeno morto lo vorrei alla juve mi tengo allegri. Se poi a fine stagione i conti non tornano, cioè scudetto perso ed eliminazione agli ottavi di CL, allora sarà stato un fallimento e toccherà prendere un nuovo tecnico. Che comunque non sarà mai e poi mai mancini.
Mancini al city raccolse le macerie miliardarie lasciate da hughes e fece molte scelte impopolari(tipo bellamy)che alla fine si rivelarono azzeccate.
Intervengo
un allenatore che accresce il proprio palmares accresce automaticamente quello del club per cui lavora.niente di male in questo.
Incidentalmente considero palacio un giocatore finito.shakiri preso a 15 milioni a 23 anni e’un ottimo prezzo.l’ho visto giocare solo al mondiale un paio di volte e rischierei piu’15 per lui che 19 per isla o 16 per pereyra.
Runner quindi i tre tecnici che hai menzionato tu hanno mostrato il loro calibro senza andare in uk.mazzarri non lo fara’mai ne’in italia ne’in uk.quello che ha fatto il mancio in italia non conta niente ma in uk ha dimostrato di essere un vincente.il fatto e’oggettivo.
Ah beh, allora la merda vinse lo scudetto dopo 3 anni, durante i quali qualcuno aveva costruito una squadra……non dopo 50 anni di niente.
Alex…per me il mancio non e’ un grande allenatore, i grandi se la giocano in europa ( dove e’ stato preso sonoramente a calci ) , i grandi spesso e volentieri fanno con quello che hanno ( vedi borussia atletico liverpool ), simeone knop benitez, esempio : mai avrebbero fatto comprare un podosky per mettere palacio in panca ( la differenza dov’e’ ??? ) , e shaqiri lo voglio proprio vedere, al bayern non giocava mai, non era nemmeno la riserva di robben o riberry, fossi stato in lui avrei stoppato tutto ed avrei aspettato l’estate, avrei programmato, magari puntando sui giovani…ma lui, come il PdM frega cazzo di dove sta’, anche per lui l’unica cosa che conta e’ il proprio palmares.