Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Runner, sai cosa mi suona strano? Che da qualche parte (diciamo cosi’) ho letto che Pereyra dovrebbe giocare sempre al posto d(el)i (fratello) di Vidal.
Scritto da axl rose…..il Faro il 8 gennaio 2015 alle ore 16:28
Axl sai che stavo pensando la stessa cosa e devo averla letta qualche tempo fa anch’io.
Su pereyra la penso come intervengo delle 16:27
diciamo che il mancio e’ uno scafato, sveglio, capisce subito l’antifona, da noi e’ sempre venuto corazzato bene ( sia inter che gala ), una punta sola e vediamo quello che succede, ha trovato l’episodio ed ha portato a casa la pagnotta, ma nun po esse sempre domenica…percio’ vediamo ora che succede.
Runner
Ripeto e chiudo.abbiamo john elkann proprietario.lasciamo perdere le questioni morali,questo ha collaborato con tronchetti per mandarci in serie B pensa te se si fara’problemi a prendere mancini nel caso gli convenisse.
Runner, sai cosa mi suona strano? Che da qualche parte (diciamo cosi’) ho letto che Pereyra dovrebbe giocare sempre al posto d(el)i (fratello) di Vidal.
ragazzi Padoin e’ costato 5 milioni se non erro, Pereyra vale poco piu’, diciamo 7/8…massimo 9, serve per far rifiatare i titolari, Isla ad esempio nun era bono manco per quello.
UVPDM
Nessuno sostiene che mancini sia un genio.sicuramente in uk ha dimostrato con i fatti di essere un vincente e quella e’la sua reputazione.
intervengo, pereyra penso che non riesca a segnare nemmeno in allenamento, e se andiamo a vedere di partite ne ha giocate tante, molte delle quali da titolare. E quel rigore spedito in tribuna dimostra che forse non ha la personalità per giocare nella Juve.
Mancini resta legato indissolubilmente a farsopoli ed è stato uno dei maggiori beneficiari, ecco perchè sono certo che non verrà mai ad allenare da noi. Molto più probabile che possa succedere a Conte quando per il nostro ex-tecnico suonerà la campana per una nuova fuga!
no Runner, pereyra non e’ un flop, ma il prezzo non puo’ essere quello dei pozzo, che rinegoziassero il riscatto, altrimenti a fanculo loro, il giocatore ed il fair play sugli acquisti.