Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
….anzi dico di piu’ se non sbaglio oltre le farsecampionato vinti in Italia e’ pur vero che ha vinto con Lazio e la viola…ed ultimamente la Coppa Turca…….
Frankie Quarters, che dici dei divisional playoffs?
E che dici dei Pistons in serie positiva dopo avere cacciato Smith?
Per me Mancini non è un genio ma neanche uno stupido. Sul fatto che sono cadaveri ci può fare poco soprattutto nell’immediato, tranne che cacciarne via una quindicina come sta cercando di fare, ma non basterà neanche quello in quell’ambiente marcio e malato.
….scusa Alex ho appena letto il post dove scrivi che non consideri genio il Mancio che comunque resta un discreto allenatore ……..
A mio parere Shaqiri a 15 NON è un azzardo, anche se effettivamente rischiano di vederne il valore solo il prossimo anno, se avranno pazienza.
Su Pereyra terrei ancora sospeso il giudizio, ma 15 mi sembrano tanti tanti…
Buonpomeriggio a tutti/e!…..@Alex Er Drastico e Luca G ,saluti ad entrambi,pero’ mettetevi d’accordo ….uno afferma che si e’ pareggiato contro i cadaveri pero’ allenati da un genio ……ho capito male o sbaglio????!!!???FORZA JUVENTUS!….in ritiro pre partita ……..VOGLIO I 3 PUNTI AL SAN PAOLO!!!!.Francesco.
Ciao Alex, è sempre un piacere confrontarsi partendo spesso da posizioni quasi contrapposte!
Dimas, abbiamo delle letture scadenti…..
Esatto intervengo
Beh qui e’tardi auguro a te dimas e runner la buonanotte.
Alex…a certi livelli, in italia poi….la questione morale nun sanno manco dove sta’ de casa