Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Adesso i pisciatombe devono decidere chi tra Pedo Pedolski e Shaquiri (che ovviamente da oggi entra a far parte della famiglia dei pdm prescritti) ha voglia di viaggiare per i Balcani, con il secondo favorito per un romantico ritorno a casa.
1-2 .
E’ incredibile la faccia tosta di questa gente. Al netto di qua al netto di la’… Icardi e’ arrivaot a 2 mm dal 2-0 .poi ha costretto Buffo n a una parata decisiva e poi ha buttato via malamente un contropiede 3 contro 2 . E comunque Mancini ,non lo avete battuto ne’ quest’anno ne l’anno scorso ,anzi. vi ha sbattuto fuori .Merde.
De pasquale esempio tipico dello scherzo della genetica, mutazione sgradevole dell’essere umano ovvero un mostro pieno di caccole, cerume, sudore, feci, croste, incrostazioni varie ed eventuali ecc ecc.
Per non sentire il suo fetore altro che sciaquone, qui ci vorrebbe un altoforno.
Gli serve Snaijder per mettere Pirlo in panca ( almeno in campionato)
No Barba ?
Mike fai uno sforzo (lo so di chiederti una roba schifosa) e mettiti nei panni di un interista.
Vieni allo Stadium giochi con la squadra più forte d’Italia ed hai la metà dei punti.
Ti prendono a pallate per 60 minuti te la sfanghi con solo 1 goal al passivo.
Al primo tiro fai goal per le cazzate di un difensore e del portiere. Tu non saresti entusiasta?
Io bacerei la terra dove passano Bonucci e Buffon.
Scritto da Dimas Dumas il 8 gennaio 2015 alle ore 18:00
—————————————————————————————————
Ciao Dimas. Concordo su tutto. Manca un pezzo: nell’ultima mezz’ora la Juve con la testa è uscita fuori dal campo, Se poi hai notato (e secondo me non era un calo fisico) , la squadra non sa più cosa fare con la palla: Licht galoppa sempre meno sulla fascia destra, Evra per niente sulla sinistra (e difende anche male), Marchisio non si inserisce più, Vidal dopo un ora scoppia, LLorente non tira mai in porta. Tevez Canta e porta la croce spesso da solo. Pirlo in mancanza di riferimenti la lancia lunga verso LLorente. In Italia se vogliamo giocare con Pirlo si deve tornare al 3-5-2 oppure con il 3-4-1-2, dove Pirlo gioca dietro le punte e non deve rincorrere i centrocampisti che se ne vanno.In questo caso la linea dei quattro centrocampisti con Marchisio centrale , vidal, pogba, ed un esterno sinistro sarebbero una bella diga-maginot. Almeno credo.
Spingo sempre col giubbotto antiproiettile indossato, da quando un amico mi disse : ” Occhio allo stronzo interista, è sempre pronto a colpirti alle spalle “
depasquazzo…come sete ridotti male, vi accontentate veramente de poco…
Lo sciacquone lo tirerò molto prima di fine stagione ……
Bravo mike.
Faccia uscir fuori lo juventino che c’e’ in lei…