Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Ahahahah, in ITALIA Pirlo lo puoi far giocare SOLO in un centrocampo a 5….
Ma pensa te…Pirlo non può giocare a 4 contro Cesena, Cagliari, Torino, Atalanta, Empoli, Sassuolo, Palermo, Udinese, Verona, Chievo.
Mi fermo…
… e forse è meglio !!
Lo diciamo già da diverse sessioni di mercato, e, scientemente, il buon Marotta continua imperterrito sulla sua linea d’ azione.
Comunicare in anticipo al mondo intero, quali sono i giocatori che vuole.
Io continuo a non capire.
Volevi Sneijder ? Dovevi già avere conclusa la trattativa a dicembre e ti presentavi il 7 gennaio col giocatore già a Vinovo.
Adesso o arriva il 31, o, molto più auspicabile, non arriva proprio.
Tre….dimentica il 2-0 pappato da Pogba…e i due miracoli del vostro Handa…..ecco Handa……..
Ma cosa ve ne frega a voi se l’Inter fa giocare o no i giovani ?ma perche’ non li mettete voi questi fantomatici giovani di cui vi reimptie avidamente la bocca perche? perche’ controi morti viventi no n hann o giocatoComan ,Morata e Giovinco invece di quelle mezze seghe di tevez e Lorente ? Perche’ ?
Per me Shaqiri é buono, certo bisogna vedere cosa riuscirà a fare nell’Inter, qualunque giocatore se circondato da brocchi puo’ benissimo affondare. Ma per me é un buon acquisto. Ci possiamo poi divertire a fare i paragoni, ovvero all’Inter costerà meno di Isla e forse di Pereyra (ma con obbligo di riscatto), oltre al fatto che il prestito é gratuito mentre noi stiamo per mettere un pacco di milioni su un 30enne che da due anni sverna nel bosforo e che manco puo’ giocare in Champions… ma sicuramente non lo faremo ;-)
3glodita, dicono che calpestarti porti fortuna.
In questo blog siamo molto fortunati.
Comunque ,Gentile DePasquale, confidiamo che la Roma possa fermare la Lazio. I supercampioni penseranno al Napoli, al netto di qua’ al netto di la’ . penso che potranno maramaldeggiare abbastanza agevolmente .
Fammi il nome di un solo tecnico,uno solo,che arriva in una grande squadra e non presenta la lista della spesa.
Scritto da Alex drastico il 8 gennaio 2015 alle ore 15:42
—-
Allegri.
Non è escluso mike, non è escluso….Mr.allegria potrebbe varare due Juve: una da campionato (con l’olandese) ed una per la Champions (forzatamente) senza olandese, ma con Pirlo. In società due conti se li sono fatti: oltre i quarti di CHL non si va, tanto vale puntare campionato e decima coppa italia. Ragionamento che può piacere o no, ma alla fine (temo) sia questo.