Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità» ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Avvocati prezzolati…..ahahahaha.
Basta mongolo prescritto. Fermati che mi sgarro dalle risate.
Ma pensa te come va il mondo oggi, adesso gli avvocati hanno un prezzo….
Mongolo 3glodita? Volevi forse dire procuratori, giudici e giornalisti prezzolati?
Bilbao è meglio che ti fermi visti i risultati di Pirlo con il centrocampo a 3… quante partite sono state vinte dal primo dicembre ad oggi? Vidal tre-quartista che deve inseririsi e correre dietro a tutti, Pirlo che non ha lo scatto per contrastare i centrocampisti che se ne vanno….tutto il peso del centrocampo resta sull’anarchico Pogba e su Marchisio che non sa a chi dare i resti e non tira più in porta. Se poi vuoi parlare di fuffa, accomodati…..
Giocate con Pirlo ,senza Pirlo .3.5.2 .34.1-2 , giocate come minchia volete . punto. ma se non fate i goals .uno in piu’ dell’avversario. perche’ parlate sempre ?
Maledetto 3!
Intervengo, poco e’ meglio che nulla…
Considerato che per tutto il mese di gennaio ci attorciglieremo sulle notizie (vere e fasulle) di mercato, vi posto una considerazione con domande per cercare di capire (sul mercato…) quello che i “giornalisti tifosi” si dimenticano sempre di scrivere. Prendiamo lo scambio Cerci – Torres: entrambi finiscono sul mercato. Il Milan vuole sbolognare Torres, ma il Chelsea non lo vuole riprenderre. Inoltre i rossoneri vorrebbero Cerci dall’Atletico, che invece preferirebbe andare all’Inter grazie ai rapporti con Roberto Mancini. E qui iniziano a succedere cose strane.
Cerci viene “obbligato” a andare al Milan. Come e perché? Per un motivo che, manco a dirlo, sui media italiani non trapela mentre su quelli spagnoli viene esposto senza alcun problema: i diritti economici su di lui sono al 50% di un fondo d’investimento. Quale? È il gruppo Doyen, per quanto non vi sia ufficialità. E si sa quali siano i rapporti fra Doyen e cravatta gialla Galliani.
L’unica condizione per fare lo scambio è che si compia un altro passaggio: il Milan acquista a titolo definitivo Torres dal Chelsea per girarlo all’Atletico Madrid. Il “parametro zero”, che però è costato un ingaggio biennale da 8 milioni netti, è stato pure acquistato: vere aquila al Milan.
E a questo punto nascono le domande che nessuno avanza:
1. Quanto ha speso il Milan per “acquistare” Torres dal Chelsea?
2. Qual è il valore di Cerci e il controvalore di Torres in questo scambio fra Milan e Atletico?
3. Chi incassa i soldi versati dal Milan per l’acquisizione di Cerci? E in quali percentuali?
4. Il Milan sta forse versando soldi a una terza parte?
5. Chi paga lo stipendio ai due calciatori?
6. Cerci è stato davvero “costretto”?
7. Soprattutto: c’è reale circolazione di denaro o è tutto solo un gioco delle tre carte per altri scopi extra calcistici?
Perché il mercato viaggia su questi binari, fregandosene di tutte le regole o FPF su di un livello che noi comuni tifosi nemmeno immaginiamo…
No pisciatombe incancrenito, 2006-2010 neanche uno vinto giustamente.
Lo sanno tutti che il prescritto, ad esempio il brindellone, per definizione…bara.
Facci sapere qusnfo stai per morire.
Cloaca.
E quelli dal ’62 al ’71 non erano “dopati” i campionati ??
Mi pare che gli scudi e le coppe di quegli anni lei li esponga con fierezza caro 3, nonostante grondino morte e truffe del “buon” papà moratti
I campionati fasulli sono quelli dal 1994 al 2004 quando a quei bastardi dellinquenti e’ stato concesso di tutto. Che siano stramaledetti a vita, anzi che se ne vadano presto . ,loro e i loro schifosi avvocati prezzolati.
Pirlo può giocare dove e quando vuole.
D’altronde è Maestro !!!