Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità» ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Un saluto ed una buona cena agli juventini.
Ai rappresentanti della banda degli onesti appartenenti al pueblo de mierda nerassssuro un bel vaffanculo di cuore.
….Cerci sarà un altro caso Lentini al Milan…fra qualche anno vedremo scappare fuori qualche intruglio di cravatta gialla con gli spagnoli ed i russi del Chelsea…..senza contare lo scarso apporto alla causa rossonera.
Beh Gatto, anche il giro Porto-Verona-Roma di iturbe ha portato una decina di milioni in tasca ai procuratori. Il “povero” Verona alla fine ha fatto una plusvalenza ridicola, rispetto a quella che è la cifra sborsata da Sabatini
De pasquale e 3 esempi tipici degli scherzi che fa la genetica, mutazione sgradevole dell’essere umano ovvero due mostriciattoli pieni di caccole, cerume, sudore, feci, croste, incrostazioni varie ed eventuali ecc ecc.
Per non sentire il loro fetore altro che sciaquone, per queste cosaccie inutili ci vorrebbe un altoforno.
Intervengo su Pirlo penso che alla sua età debba essere lasciato libero di esprimersi negli ultimi 20-30 metri di campo, di inventare calcio come sa fare lui, di essere illuminante per gli attaccanti e per i giocatori di fascia, per fare il regista avanzato e svariare dove vuole senza avere l’obbligo e l’affanno di andare a coprire sul centrocampista aversario più giovane e veloce. A questo devono essere deputati Marchisio-vidal-pogba.Almeno credo….
Scusate il post precedente, ma esempi come Cerci/Torres ce ne sono molti e poco “etici”. La differenza tra noi (che santi non siamo…) e gli altri è la quotazione in borsa, che alcuni paletti li mette, mentre le società non quotate possono farne (anche perché protette…) di tutti i colori. Esempi? il buon Zamparini ha venduto Pastore a 42 ML, solo che 15 erano per il procuratore dell’argentino (che infatti, non avendoli ricevuti, ha pignorato un po’ di proprietà dello Zampa…), i conti estero su estero del Milan non si contano più, la squadra del prode ciuffo deve restituire (con gli interessi…) 230 ML entro il 2019 alle banche e ha chiuso con un debito di 87 ML lo scorso esercizio ma non curante di questo si è gia esposta di una ventina di ML solo in quest primi 8 giorni dell’anno (più i pagherò dello scorso mercato) perché se non arriva in CL o se non vince la EL sono finiti, e sulla Roma sappiamo tutti com è la situazione…
io non lo volevo scrivere, ma su pirlo inizio anch’io a pensarla come barba, il primo ed il secondo anno la squadra e’ riuscita a farlo giocare in 20/30 metri, adesso forse non c’e’ la fa’ piu’ ( sempre la squadra ), e ripeto…vidal in quella posizione non puo’ giocare.
Thanks ……… ;-))))))))
Un saluto a Cartesio e Gatto Silvestro!……@mike70….adoro il tuo sarcasmo…;-)))))…….Ciao! FORZA JUVENTUS! Francesco
3glodita? Fatti un favore.
Autosciacquonati e vai a fare in culo o anche il solito giretto per i tubi.