Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Anche Banti. arbitro di Juventus inter, non è stato fermato Lui sarà giudice di linea nel derby di Roma.
L’arbitro guida, quello di Udinese-Roma, non è stato fermato. E’ stato designato quale giudice di linea per la partita Samp-Empoli.
Magari un Guariniello meneghino si prenderà a cuori il caso Cerci-Torres…
Una volta Berlusconi stava sui coglioni (anche) alla procura di milano
X bw – Certamente Raiola non è a Torino per partecipare ad un torneo di scopone alla bocciofila della Montagnola.
Shaqiri è un bel giocatore e un buon investimento. A me resta incomprensibile perché la Juve se lo sia lasciato scappare per correre dietro a Snaijder, attualmente non certamente più forte dello svizzero e probabilmente anche più costoso.
X bw – ma mononeurone può giocare in CL?
Ciao Mike 70, è vero quello che dici, solo che per quanto riguarda Iturbe le cose si sono dovute sapere (non tutte…) perché la mmaggica è quotata in borsa; su Zamparini si è saputo solo perché sono arrivati gli ufficiali giudiziari (nel bilancio rosanero l’operazione procuratore Partore non c’é…).
Ancora una cosa. pensa che Torres arriva (dal Chelsea…) in prestito biennale gratuito con opzione (gratuita) per il terzo anno… Trovami un’altra operazione simile…
Un saluto
Mononeurone? noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, mai e poi maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Un amico mi ha sussurrato che Raiola era a Torino per una clamorosa trattativa……
Non è la cessione di Pogba ed il nome di Kasami è una bufala, potrebbe essere Mononeurone?
Ma figurati Barba! Il Vidal che doveva rincorrere non era il fratello di quello vero? Adesso invece si sposta il mirino su qualcun altro (e che qualcuno!) e quindi Arturo viene bene per ricordarci come si spompava per Pirlo… Poi ne servirà uno per cui Pirlo si sarà spompato cerebralmente…e così via.
Insomma un pò alla Angelo Branduardi.
La domanda su quante partite si siano vinte da dicembre è semplicemente demenziale se posta a favore del tuo strampalato teorema. Potevi dire, da Natale in poi…