Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Non lo so fiero, avendo giocato un gran primo tempo e trovandoci davanti il pupazzo Uan Gesus e Kermit, credo che aver segnato solo un gol è più grave di qualsiasi altra cosa.
De Pasquale, non è perfetta, è solo la più forte. Ancora. Fai bene a non crederci (così ti senti contento), ma è così.
In effetti è piuttosto vergognoso dover dividere la posta con i prescritti.
Questa Juventus-FC Prescritti è forse una delle pagine più nere della storia bianconera degli ultimi 12 mesi.
ESSERE RIUSCITI A PERDERE CONTRO KOULIBALY, SI AVVICINA AI PICCHI TOCCATI STASERA
De Pasquale: non esageriamo. Dopo il vostro pareggio (regalato da buffon) ci siamo disuniti, abbiamo fatto casino come a Firenze, come ricordato dal Primario. E lì abbiamo meritato di non vincere, insieme agli sprechi del primo tempo. Ma si ricordi che nel primo tempo, se qualcuno fosse meno funambolo e più fuciliere, e se qualcun altro avesse visto certe gomitate in area, voi si sarebbe stati sotto di 3 e con l’uomo in meno, e non si starebbe qui a discutere.
In effetti è piuttosto vergognoso dover dividere la posta con i prescritti.
Questa Juventus-FC Prescritti è forse una delle pagine più nere della storia bianconera degli ultimi 12 mesi.
Ad un certo punto, credo che le squadre si siano entrambe accontentate di mantenere la guida dei rispettivi lati della classifica.
Non facciamo de profundis troppo in fretta. Neanche se ci scavalca domenica (cosa ancora da verificare comunque) il campionato è finito, no? Però ci si deve dare una svegliata. Allegri ha ben sfruttato il momento e gli infortuni per cambiare modulo, ora deve far vedere che sa fare nella crisetta (non andrei più in là , siamo primi e agli ottavi di CL) e levare quei sorrisi del cavolo dalla faccia di certi giocatori.
Mi permetta di dissentire, Fabrizio.
I pezzenti, nel secondo tempo, sembravate voi.
La (perfetta?) Macchina bianconera si e’inceppata.
Bene cosi’
La partita di domenica con il Napoli capita a fagiolo !!!
O la squadra ritrova motivazioni, fame, orgoglio, o il Napule…vince, e allora diventa ufficiale…che:
1) questa squadra è da rimotivare completamente…
2) è da cambiare in alcuni uomini palesemente in calo…
3) questa squadra va rifondata…a giugno…se vuole ritornare a vincere qualcosa…IN ITALIA !!!
Ah bon, ok bilbao, per un attimo ho pensato di dover sfoderare un po’ di français anch’io :-))