Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
L’effetto Conte sta svanendo …. avanza ” l’alleato ma non troppo ” ….
Orrico non capisce una sega.
Gente che ci ha mangiato, e il caviale con la palla che rotola.
Noi non protestiamo mai ed anzi l’avvocato Zanone chiede la B con penalizzazione ……… altro che schede svizzere ….. C
Hector, i Prescritti, speriamo sia la volta buona che scpmpaiono…una volta per tutte!
Garcia protesta e gli arbitri riflettono e fanno aiutini alla Roma e C ! Basta protestare ……
Il fair play finanziario esiste solo per la Juve ! ???? I prescritti no ?
Da quei buffoni di sky ne è uscita una buona:
I Prescritti, sono ALL-IN!
Ah ah ah, fantastico!
C’è bisogno di un guardiano ai cancelli di Vinovo ?
Un mononeurone solo a quello potrebbe servire !
Per favore, già è dura l’idea che la Juve voglia ingaggiare due ex prescritti ed ex giocatori, non aggiungete anche il lobotomizzato alla cerchia.
3 al ritorno metteremo i piedi in faccia a codesti scappati da casa