Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Sneijder mi piacerebbe. Sono ottimista, con il recupero degli infortunati le cose andranno meglio.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Detto senza offesa per nessuno, è sempre divertente leggervi quando parlate di calcio mercato, da un lato ci si lamenta per il mercato non adeguato della Juventus, poi vado a vedere i nomi e scopro che rimpiangiamo Gabbiadini e che dovremmo prendere Hernanes. Cioe’: Sarebbero questi i giocatori che farebbero la differenza per il nostro mercato?
Siete troppo preoccupati. Ora arriva Rolando, possiamo dormire tra tre guanciali.
quando finirà anche questa sessione di calcio mercato, ricordatevi di ringraziare anche questa volta john.
Ed auguratevi che incontri presto il nonno.
e mamma mia pero’….sembra quasi che al napoli abbiamo dato il nuovo maradona….inceve parliamo di manolo gabbiadini, nei prof. 136 presenze e 33 reti, mo’ pure per questo ci dobbiamo stracciare le vesti ?
e allora per un zaza o un berardi che dobbiamo fare ??? un suicidio di massa ???
ecco Hernanes, gia’ scritto….per questo anch’io farei un sacrificio, ha 29 anni , gran bel giocatore, trequartista ideale…non so’ se puo’ giocare in champion, ha due presenze in EL ma nei turni preliminari.
Ciao Martinello (coscritto, non so vado per i 44),
Sul due a zero, si. Prima giocherei più veloce, con Marchisio in regia, come ho visto abbiamo saputo fare in diverse occasioni quest’anno.
X Cartesio delle 06:21 – Buon giorno coscritto (o giù di li). Ma tu pensi che alla Juve ci sia bisogno dj qualcuno per “addormentare” le partite?
Ciao Bilbao,
Certo che il Maestro servirà , il mio potrebbe essere un modo per farlo servire di più e meglio, perché di sicuro, con la sua esperienza e classe, potrebbe anche aiutare ad “addormentare” le situazioni favorevoli, oltre che a sbloccare quelle sfavorevoli.
Una cosa: Che ne pensi fi Hernanes? E un’altra: Mata? Io per questo un sacrificio lo farei, e mi sembra possa pure giocare la CL…
Ciao Cartesio, molto d’accordo con la tua analisi, ma il Maestro servirà ancora. E parecchio.
Bisogna comprendere se i secondi tempi sono frutto più di un debito d’ossigeno che di malinteso senso di superiorità o appagamento.
Perché ci sono state critiche al gioco orizzontale, eccessivamente elaborato che in alcuni casi potevano avere senso, ma che non capisco perché contro somari a Doha e gibboni l’altra sera non si sia riusciti per lo meno a giocare così, facendo possesso palla, una volta in vantaggio.