Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano polposa.
Se si vuole continuare a fare finta di dimenticare cosa hanno ereditato Marotta e Andrea Agnelli, va benissimo, ma non fa onore al rispetto per la vostra intelligenza. Il primo anno Marotta ha dovuto rifondare la squadra comprando 14 giocatori, certo a qualcuno fa comodo ricordare sempre i Martinez……Pogba lo ha preso Nedved, è evidente.
Nick, ricordati degli squilli di tromba quando un certo Mario Gomez è arrivato alla fiorentina, sembrava il colpo del secolo. Detto che “Sciacquone” non è male come giocatore bisogna vedere come si ambienterà in un campionato diverso da quello tedesco per di più in una società come i prescritti dove in passato hanno miseramente naufragato calciatori ben più forti. A mio avviso se il bayern lascia andare via uno di 23 anni quando Robben e Ribery hanno superato i 30, vuol dire qualcosa.
Vabbè…faceva male Moggi quando li mandava affanculo in tribuna..questi non accettavano altre destinazioni neanche sparati…Leo
x Nick…Beh..non è che sto scrivendo che Marotta non ha fatto nulla…qualcosa l’ha fatta pure lui! Non si vincono tre scudetti solo per caso..la sua mano c’è stata pure..certi parametri zero riescono ed altri no…ma non può tirare avanti con queste occasioni…io non so cosa è successo a quattrocchi con il pdm prima che quest’ultimo lasciasse, non lo so proprio..ma qualcosa di sicuro sarà successo..ed il pdm di sicuro si sarà rotto le scatole!!!Adesso, per come ho scritto prima, Allegri ha già messo le mani avanti (centrocampista e difensore)…se non glieli portano…a suo tempo l’allenatore dirà che…..non lo hanno accontentato,,,per cui ha fatto tutto il possibile con il materiale che aveva disposizione….Allegri è stato furbo..da adesso in avanti non dirà più niente! Leo
Leo, scusa ma evidentemente non ci capiamo. Se un giocatore per esempio ha un contratto di 4 milioni all’ anno, quindi circa 8 lordi, e non rientra nei piani della società , ogni incentivo ad andarsene, se vuoi chiamala buonuscita, inferiore a questa cifra costituisce un risparmio per la società . E questo non vale solo per la Juve, non siamo gli unici ad avere problemi di “esuberi”.
No, Leo, solo noi ne parliamo come fosse un’esclusiva di Marotta, ma succede dappertutto.
Buongiorno a tutti,
faccio sommessamente notare a Leoncini che Marotta coi tedeschi ha già trattato facendo un affarone: Vidal! In quel frangente riuscì addirittura a strapparlo al Bayern, al quale el guerrero era promesso…
Anch’io comunque sono perplesso sul mancato affare di Saqhiri…
Ok…noi soli siamo incappati in questa storia delle buone uscite…fateci caso Iaquinta Amauri ecc…gente di mare!! :-))) Leo
barbabianconera, dici che hai piene le tasche dei parametri zero, quindi di Pogba, Pirlo, Barzagli, Llorente,…
Scritto da Runner68 il 9 gennaio 2015 alle ore 09:44
marotta: 383 mln in 5 anni, ovvero 76,6 mln di euro spesi all’anno.