Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
mike, la batostina l’ abbiamo già presa in Supercoppa, non tanto per il punteggio, alla fine sul campo è stato un pari, ma per come è maturata la partita. E comunque a Napoli è assolutamente vietato perdere perchè a qul punto avremo 2 avversarie per lo scudetto, o addirittura 3 se la Lazio battesse la riomma.
Poi, va bene coglionare sempre l’avversario di turno, ma pur essendo chiaro e certo che la Juve è la squadra più forte del campionato, non direi che la Roma è una squadra di peracottari che se non fosse per le decisioni arbitrali sarebbe a lottare per il 4° posto. Sono molto forti, e quel cornuto di Garcia si sta rivelando ottimo tecnico.
Personalmente ho già scritto su chi dovrebbe arrivare al posto del Polpo. E non mi paiono proprio portatori d’acqua. Parlo di giocatori del PSG o del Man U.
Non penso davvero ad incassare 80 milioni per farmi poi strozzare da coloro a cui farebbe gola il nostro bottino.
Scritto da mike70 il 9 gennaio 2015 alle ore 12:24
in ogni caso meglio una sconfitta e due vittorie che tre pareggi…ma quando non vai mai sotto contro nessuno, per perdere ci vuole una concatenazione di circostanze … o qualcuno che dia una mano… o un fischietto…
Scritto da Runner68 il 9 gennaio 2015 alle ore 12:19
No, Runner, Zizou era ancora meglio tecnicamente, ma dal punto di vista fisico-atletico il Polpo è un paio di categorie oltre…
Certo Allegri non è Conte ( lapalissiano ) , ma non è che magari c’è proprio bisogno di una scoppola tipo Firenze lo scorso anno ?
Abbiamo già perso, ma immeritatamente sia ad Atene che a Madrid, per non parlare dello sfigatissimo gol preso a Genova al 93′
Forse una “batostina” elettrizzerebbe un po di più l’ambiente.
sulla condizione atletica Luca hai ragione, l’ho scritto anche nei giorni scorsi che fino a novembre lasciavamo sfogare gli altri nel primo tempo e poi salivamo NOI nel secondo…
Però eviterei eccessivi allarmismi, almeno per il momento, e spero che domenica (anche se sarà durissima, ovviamente!) avremo buoni segnali al riguardo.
Luca, io martedi’ ho visto la Juventus, per 50/minuti, giocare in maniera fantastica, poi abbiamo fatto la fine di Firenze dell’anno scorso. Anzi no, martedi’ non abbiamo perso.
Scritto da axl rose…..il Faro il 9 gennaio 2015 alle ore 09:15
————————————————————————————
TI ABBRACCIO FORTE FORTE.
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 9 gennaio 2015 alle ore 12:15
Io si, ZIDANE!