Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Anche tu pero’, Francesco, te le vai a cercare, se guardi un posto al sole…… :-))))
Francesco, come non incazzarsi.
12 dollari per vedere un posto al sole, sono un vero furto !!!
Ciao Mike!
Luca, ti cito con piacere.
Ammetto che mentre digitavo il mio post, non ricordavo esattamente chi lo avesse scritto. ;-)))))
Ciao
No Runner, quella non è stata una batostina. Penso sia stata presa come una di quelle partite al termine delle quali dici : ” Minchia che sfiga abbiamo avuto !! ”
Io la batosta la intendo anche sotto il profilo meramente numerico. Tipo un bel 3-0 dove non ci hai capito niente o quasi …….
Per Salvadore ed intervengo102……sono d’accordo con Voi su quanto riguarda il divieto ai tifosi Juventini in trasferta…perche’ non posso mai credere che 2000-2500 tifosi possino tenere in scacco una tifoseria di 50000 ma credo che sia stata una decisione piu’ orientata sul..” beh meglio vietarla sta trasferta agli Juventini sig. Prefetto ..non ci sono uomini a disposizione… sa abbiamo ricevuto molti certificati malattia e nun ce sta manco na lira per la benzina degli automezzi”…altro che violenti and bullshit varie …ma purtroppo e’ proprio il messaggio che fanno passare che e’ pericoloso ….guardate che per esperienza essere Juventini a Napoli e parlo citta’ non provincia e roba varia e’ peggio che disegnare vignette su qualche religione o profeti vari …….e la testimonianza del messaggio pericoloso sta in un episodio che mi e’ capitato di vedere,per puro caso,ieri sulla Rai che trasmette la soap ” un posto al sole” … non so nemmeno se e’ trasmessa per tutto il territorio nazionale o solamente regionale …comunque dicevo guardavo ed ad un certo punto vi e’ una scena di cena natalizia ove il brizzolato personaggio a tavola con figlia e fidanzato chiede al tale di quale squadra fosse tifoso …..sto tizio imbarazzato non puo’ nemmeno pronunciare Ju….perche’ il tale brizzolato padre sta quasi per fargli una fatwa …addirittura nell’intimo con la ragazza gli fa ” no no mica Juventino io sono del Toro”…capito questi???? …..e non solo sempre su RaiMerda mi e’ capitato a volte di vedere concorrenti sia su L’Eredita’ che su i pacchi dell’altro idiota Insinna quasi terrorizzati nel potersi dichiarare Juventini…….cose da pazzi!!! ….ed io, per non far perdere l’italianita’ ai miei figli, gli passo pure $12 al mese a questi …FARABUTTI DI MERDA!!!!…..ED I GIORNALISTI CHE DOVREBBERO DENUNCIARE TUTTO STO SCHIFO SONO INTENTI A MESTARE NELLA MERDA!……e purtroppo nessuno si ribella!!!……perdonatemi lo sfogo….Saluti Bianconeri! Francesco
Come la Roma è zeppa di mezzi giocatori? Mi cade il mito del drago Sabbatini………….
Scritto da mike70 il 9 gennaio 2015 alle ore 12:27
io non l’ho detto eh!
l’ambiente è di peracottari e abbonato all’ottavo posto.
Per me la Roma è zeppa di mezzi giocatori, questa è un’altra cosa.
Scritto da axl rose…..il Faro il 9 gennaio 2015 alle ore 09:15
————————————————————————————
TI ABBRACCIO FORTE FORTE.
Scritto da mike70 il 9 gennaio 2015 alle ore 12:20
___________________________________________________
Ricambio :-)))
Scritto da bilbao77 il 9 gennaio 2015 alle ore 12:27
Pensa che con 80 milioni, Marotta riuscirebbe ad acquistare ben 17 (diciassette ) Padoin. O Peluso ??