Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Quartieri SpagnoliQuartieri Spagnoli, indovinato!
Ciao Leo,per carita’ io mica voglio censurare il tuo tifo o simpatia del Palermo ma nemmeno puoi scrivere che il Napoli consola me …….o forse hai letto qualche mio post in cui dichiaro simpatie per questa o quella squadra??!!?……forse i Buffalo Bills che manco seguo se non era per Lex Luthor ma e’ un altro sport ….in Premier simpatizzo per i Gunners giusto perche’ ci giocava Liam Brady e inoltre societa’ amica da anni della squadra per cui ho una sviscerata passione …LA JUVENTUS!!!……….per me, calcisticamente parlando , Palermo e Napoli “eguali sugnu”……6 punti da prendere ogni anno……poi ovvio se un 3 del cazzo entra e ti fa la morale Nord Sud e stronzate varie…non preoccuparti che AFFANCULO LO MANDO VOLENTIERI!…..e se non lo faccio Io c’e’ sempre il Mio Amico DimasDumas che lo fa per ME!…..capisti Leo????? un abbraccio virtuale …….Ciao Leo!
Di nulla zio pedofilo pasquale.
ti riferivi ovviamente al tuo dito su per il culto, da mettere poi subito in bocca, vero?
Annusa la, abusabimbi di un zio pasquale.
Runners, io non l’avevo mai letto ma da mò che scrivo che il Psg ha materiale per il quale meriterebbe prendere in considerazione la vendita del Polpo.
Verratti e uno tra Cavani e Lucas Mora (meglio il primo) mi renderebbe soddisfatto.
A proposito, Bilbao, grazie per il suggerimento.
I consigli di un grande leccatore di palle come lei, vanno tenuti nella massima considerazione.
Certo Robertson.
Fra un po’ la perdevate pure.
Dovreste essere piu’ contenti voi con 300milioniPogba e Pereyra.
Chi te ne ha parlato di Shaquiri intervengo?
Il tuo amico che ti ha detto che Rugani è sicuramente un’emerita pippa?
O ti riferisci al fratello del kosovari tornato dal mondiale?
X axl delle 11..51 – Come saprai, le società che si rispettano fanno anche i bilanci infrannuali (trimestrali, semestrale ecc), e sulla base degli stessi fanno anche le previsioni di fine anno. E questo perché l’andamento della gestione si evolve e potrebbe essere opportuno portare dei correttivi prima che i danni siano irreparabili Con il tuo ragionamento mi sembra che a te manchi la lungimiranza, una delle doti più apprezzate dei bravi manager. Ciao e buon appetito.
Sono appena rientrato ed ho letto i post che non avevo letto…mi sono incazzato…adesso non lo sono più! Leo
X Quartieri.
nel senso buono….
Il Palermo consola me, chilometri molti molti molti di meno di quanto può consolare te il Napoli..
Nella mia testa c’è solo la juve o meglio,Juve e niente più.
Non ci girare intorno neanche per scherzo…Per presunzione…più juventino di me non ci siete nessuno…Non accetto battute su questo punto…
Dico scrivo quello che mi pare, non mi interessa se sono un mediocre, non mi interessa se mi si legge o meno–La clinica è aperta a tutti, se ha qualcosa da ridirmi è solo il Primario …Lui è il padrone di casa! Per abitudine rispondo a chi mi scrive…a chi ma fa rilevare..a chi è contro il mio pensiero…Se non voglio rispondere mi limito a scrivere: rido, sorrido e vaffanculo…Di una cosa sono certo, la mia educazione è l’avere rispetto verso gli altri…non so se sono maria goretti (bilbao non c’entri) o meno…sono Leoncini che in tantissimi conoscete “virtualmente” da quattro anni a questa parte.. Scritto questo non prevedo catastrofi per la juve, speriamo di no, perchè già il secondo posto (da me accettabilissimo) potrebbe essere qualificato come una sonora sconfitta! Avete tutti di parlato di bilancio a posto!!!! Bene, si da il fatto che abbiamo gli incassi, già , pignorati! Questo è quello che penso…So soffrire calcisticamente parlando…nella mia vita da juventino ne ho visti di periodi di crisi, ancora non lo siamo e spero che non siano imminenti questi periodi….perchè prima o poi ci saranno con la speranza che non siano un Podolski o un Shaqiri o un bel ciuffo di capelli a penalizzarmi….perchè il primo podolski, il secondo Shaqiri erano a portata nostra…del terzo mi fa pure schifo a parlarne!!!!Leo